Soggiorno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
mutilo

Soggiorno

Messaggio da mutilo »

Vi posto delle immagini di un Soggiorno

il tutto stato renderizzato con con parametri bassi per anticiparvi il lavoro.
Posto sia il diurno e il notturno che mai avevo mai fatto.

Ciao :)
Allegati
vista.jpg
vista1.jpg
notturno1.jpg
notturno.jpg
Tot is possibol, niente is nothing
SOTT

Re: Soggiorno

Messaggio da SOTT »

Allora... armato di bacchetta iniziamo inaugurando questo post con alcune bacchettate... :mrgreen:

Come sempre sparo subito le prime cose mi son balzate all'occhio...

La mappatura della texture dei serramenti è sbagliata... le venature del legno sono tutte orizzontali quando invece dovrebbero essere sia orizzontali che verticali... mancano le maniglie ai serramenti e la banchina alla finestra... e sembra quasi che sia porta che finestra abbiano l'apertura verso l'esterno... :?

Il calorifero... se ci sono... faccio molta fatica a vedere gli attacchi dell'acqua... pfiu

I faretti nel contro soffitto per praticità e per estetica li terrei centrati e non all'allineati esternamente alla struttura...

Il verde sia del tappeto che della parete sono troppo accessi... va bene l'idea del verde acido... ma non radioattivo... :lol:

Per arricchire la scena metterei uno zoccolino... interuttori e prese della luce... sostituirei la mensola "economica" vicino alla porta di ingresso con un sistema di mensole di design sulla parete alle spalle del divano che è eccessivamente vuota... sostituirei la lampada da terra nell'angolo con una lampada a sospensione o a soffitto sopra i divani... e installerei delle luci dietro alla boaserie per creare atmosfera...

Quasi dimenticavo... sulla parete verde installerei un quadro verticale piuttosto che orizzontale per "arredare" meglio la parete...

Per il momento credo che possa bastare... 8-)
mutilo

Messaggio da mutilo »

pfiu pfiu :( :( :(

Hai perfettamente ragione, sono proprio le cose che non ho messo ma che ho pensato. Non x scusarmi ma avendolo fatto in un pome non ho avuto tanto tempo x arricchirlo.

Grazie per le critiche/consigli anche perchè l'ho postato apposta per questo.
Il termo ha gli attacchi forse non si vedono;
Le tex delle finestre sono sbagliate ma (si ceramente) non avevo tanta voglia di sistemarli perchè volevo fare le notturne;
Si ceramente la parete verde mi piace cosi peró provero a farla meno radioattiva :lol: ;
Nella parete dietro al divano non sapevo proprio cosa mettergli quidi grazie x il consiglio;
Purtoppo non sapendo modellare in c4d e non avendo allplan disponibile mi sono dovuto arrangiare con sketch up che non è il massino;
Il battiscopa....mannaggia al battiscopa;

Per il resto faccio il possibile :mrgreen:

Grazie mille

Platone

Messaggio da Platone »

Allora vsto che mi piace l'idea....dico anche io la mia....a me il verde acceso così piace...però ora come ora non ha un senso...vvero sembra meso li senza pensarci...io proverei a creare una sorta di continuità colorando anche il controsoffitto...eliminerei quella pianta che li è inutile...oltre che anale...se vuoi mantenere il quadro orizzontalmente allora moltiplicalo per 3 ...proverei :x :x ...e in questo caso sottolineo il proverei...a colorare anche dello stesso verde quello spazio dietro il televisore che è ora nero...in modo tale da creare una continuità...ma forse è troppo non so..da provare...arrderei la parete dietro il divano in qualche maniera..ora come ora non mi viene in mente nulla...per il resto quoto abbastanza quanto detto da sott :) :)
P.S io kmq un lampadario lo etterei
mutilo

Messaggio da mutilo »

intanto che mi riposo e sistema qualcosina posto un immagine di Close up.

Ciao e Buon Ferragosto ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Allegati
Close Up.jpg
mutilo

Messaggio da mutilo »

piccoli aggiornamenti anche se non sono completamente soddisfatto della composizione dell'arredo :? .

ciao :)
Allegati
6.jpg
5.jpg
4.jpg
3.jpg
2.jpg
1.jpg
nexzac

Messaggio da nexzac »

cos'è successo all'immagine 5!?!?!?!? :roll:
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
mutilo

Messaggio da mutilo »

nexzac ha scritto:cos'è successo all'immagine 5!?!?!?!? :roll:

volevo illuminare solo con i faretti e la luce del mobilema forse ho sbagliato qualcosina :?
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

Uuuuuu... un cornell box arredato 8-)
Qualche parametro luci?
Seguo
mutilo

Messaggio da mutilo »

FofoC4D ha scritto:Uuuuuu... un cornell box arredato 8-)
Qualche parametro luci?
Seguo

Per le diurne solo luce solare cioè physical sun+sky con paramteri di defoult, no luci area alle finestre e porte-finestre;

per le notturne, cioè lampadario, luci della TV e del mobile del soggiorrno solo luci area e ies.

Tutte le immagini sono stare fatte con parametri very very fast.

• Advertising
Rispondi