Weight Hypernurbs

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Lannabulls

Weight Hypernurbs

Messaggio da Lannabulls »

Innanzi tutto scusate la banalita` della domanda, sono alle primissime armi!!!!
Un cilindro con la suddivisione di base (36 rotation - 1 height) da cui ho creato una'sta da fucile sub.
Ho applicato al "cilindro" l' Hypernurbs" e successivamente ho applicato "weight Hypernurbs" x riportare alcune linee rette che occorrono, il codolo dell'asta, il dente, ecc.
Guarda x favore la foto:
Immagine
xche` una volta applicato il "weight Hypernurbs" si creano quelle specie di "linee scure" che ho segnato in foto con la freccia rossa? (non so` come queste si definiscono in termine tecnico, scusatemi!!!!! Sto imparando questo nuovo mondo)
Prima di applicare il "weight Hypernurbs" il corpo dell'asta e` liscio, insomma tutto ok, quando cambio forza all'Hypernurbs x riportare rette alcune linee ottengo il sopra citato prob.
Grazie x l'aiuto
masterzone
Site Admin

Re: Weight Hypernurbs

Messaggio da masterzone »

ti scrivo riguardo alle modalita' del forum, lascio la domanda ad altri.
Il forum permette gli allegati quindi usa quelli, non linkare foto esterne tipo postimage o imagschack.
Thanks

ale
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Dall'immagine che hai postato non si vede niente, troppo piccola. Cmq, se non ho capito male, nel tuo caso l'HyperNURBS Weight è il metodo meno indicato per allineare punti o edges. Perchè cmq l'HyperNURBS Weight è una specie di magnete che comporta la creazione di artefatti in quanto il "peso" dell'influenza dell'HyperNURBS è distribuito in modo uniforme a tutta al mesh: dovresti vedere se quegli artefatti si possono eliminare o ridurre agendo sul parametro Strenght, ma cmq resta un metodo incerto sul risultato.
Siccome sicuramente c'è un modo più semplice per fare quello che ti serve, descrivici bene quello che vuoi fare: una canna di un fucile da sub ok, ma cosa esattamente?
Lannabulls

Grazie x l'aiuto e x il suggerimento su come allegare imagini,
in allegato una foto piu` nitida.
Speargun.jpg
Ho modellato una semplice asta x fucile sub, aletta a parte, ho creato le pinnette, quelle 2 protuberanze sulla sinistra (spece di uncini) che vedi in foto, ho poi creato il codolo, la parte finale dell'asta che entra nel meccanismo di scatto
(il dente la rientranza sotto a destra).
Ho poi applicato l'hypernurbs x smussare le pinnette, ovviamente si sono smussate anche le linee del codolo, applico l'hypernurbs weight x riportare queste rette, ho provato a variare la sua intensita` ma basta solo applicarlo che le "righe nere" segnate dalla freccia in rosso escono fuori. Prima di applicare weight hypernurbs nessun prob.
Grazie!
Lannabulls

Ho capito cosa sbagliavo e ho risolto il prob, grazie.
Nel mentre ancora una domanda, scusate ancora la banalita`:
in allegato una scena c4d,
una spline-arco a cui ho applicato un extrudenurbs, come faccio a dare spessore all'intero oggetto?
Se seleziono tutti i poligoni e do` il comando extrude, estrudo solo i bordi dell'intero perimetro come si vede nella foto.
Come posso dare spesore all'intero oggetto?
Grazie
Allegati
thickness.jpg
thickness.jpg (32.97 KiB) Visto 1091 volte
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

ciao,
se vuoi estrudere la spline, devi dare "spessore" alla spline. Devi rendere modificabile la spline (tasto C) ed usare il comando Create Outlline.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
abe3d

Messaggio da abe3d »

...oppure,quando estrudi, seleziona [crea tappi] ...
ciao
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
Lannabulls

Grazie,
crea tappi era il comando che cercavo, grazie!
  • Advertising
Rispondi