Ploblema con i corpi rigidi su Cinema 4D r13.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
kevinfernando

Ploblema con i corpi rigidi su Cinema 4D r13.

Messaggio da kevinfernando »

Ho il nuovo Cinema 4d r13 e volevo creare un'animazione di crollo ma quando metto il tag di corpo rigido su un oggetto esso rimane fermo dov'è e non si muove, ho controllato e ho visto che il tag risulta spento, ho cercato di metterlo acceso ma le opzioni sono solo spento e fantasma. Che dovrei fare ? Quando prima usavo l'r12 le animazioni fisiche mi andavano benissimo ma con questa nuova versione ho sto cavolo di problema.
masterzone
Site Admin

Re: Ploblema con i corpi rigidi su Cinema 4D r13.

Messaggio da masterzone »

Mah io ho provato e quando metto un tag rigid body mi appare la scelta se farlo ghost o le altre modalita', e quando faccio play cade giu...molto strano...
kevinfernando

Ma a te alemno appare "ON" (Acceso), perchè a me spunta solo spento e fantasma.
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

si si, appare tutte le scelte, pero' su che oggetto lo metti? perche' in alcuni casi per esempio sul pavimento, alcune opzioni vengono automaticamente eliminate, prova a verificare se non e' l'oggetto a cui metti il tag.

mz :P
kevinfernando

Io di solito il tag lo metto su cubi e sfere, non mi sembrano oggetti anomali, ma non mi spunta lo stesso l'opzione acceso.

P.S. ecco una screen per farti capire meglio, il tag l'ho applicato ad un cubo,

http://img833.imageshack.us/img833/4221/senzaolo1yf.jpg
appc4d

Messaggio da appc4d »

mi inserisco perché anche io sto facendo un tutorial che prevede l'utilizzo del rigid body sull'oggetto clone.Nel tutorial nella scheda Forza c'è una voce FOLLOW ANIMATION e da li si possono scegliere 3 opzioni(c4d versione12).Nel tutorial viene scelta la voce Position only)
A me(c4d 13) non compare questa voce ma mi da la possibilità di inserire la posizione seguente e la rotazione seguente.
???perché?
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

Ragazzi che versione di R13 state usando ? Intendo Prime, Visualize, Studio ? Non in tutte le versioni sono disponibili gli stati completi dei corpi rigidi.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
appc4d

Messaggio da appc4d »

ok..ho risolto..
uso la studio 13
ho messo il rigid agli oggetti e non al clone e poi ho settato la la posizione seguente a 10.Mi sembra di capire che questa versione è differente dalle precedenti e non c'è l'opzione follow animation, o meglio è differente!!
grazie..
  • Advertising
Rispondi