come si crea un mare con c4d e varay?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
tony montana

come si crea un mare con c4d e varay?

Messaggio da tony montana »

Ciao ragazzi come andiamo? ho un problema forse dato dall'inesperienza o forse dall'ignoranza cmq; devo fare un ristorante a palafitta su scogli e volevo provare a fare un pezzo di mare da mettere nell'inquadratura ma non ho idea su come fare potete darmi una mano? non ho realflow.. cmq mi serve per un immagine statica.. grazie a tutti
SOTT

Re: come si crea un mare con c4d e varay?

Messaggio da SOTT »

Dovendo realizzare un'immagine statica è molto semplice... :!:

Crei un piano a cui poi applica un materiale acqua che... in base ai tuoi gusti e alle tue necessità... puoi impostare più o meno torbido... 8-)
tony montana

Si però in questo modo viene un increspatura ripetitiva e molto finta no?

io ad esempio ora ho fatto un cubo non molto profondo e ho fatto un materiale tipo vetro quindi con il solo refraction attivo mettendo un canale disturbo con due colori blu e bianco e mescolandono con il color di refraction verdone.

dopo di che ho aggiunto il bump mettendo un disturbo turbolenza con un rilievo di 10 cm
infine ho messo uno specular di default.

però pensavo ci fosse un modo più professional che ti creasse proprio una superfice mossa che simulasse il mare. non è possibile?
mutilo

Messaggio da mutilo »

Tot is possibol, niente is nothing
triche

Messaggio da triche »

tony montana ha scritto:Ciao ragazzi come andiamo? ho un problema forse dato dall'inesperienza o forse dall'ignoranza cmq; devo fare un ristorante a palafitta su scogli e volevo provare a fare un pezzo di mare da mettere nell'inquadratura ma non ho idea su come fare potete darmi una mano? non ho realflow.. cmq mi serve per un immagine statica.. grazie a tutti
Se al cubo che hai già fatto provi ad applicare un vray displacement utilizzando come mappa quella che ho allegato e valori tipo edge lenght 10, map subd. 256, amount 10 dovresti ottenere un risultato discreto.
n.b.: utilizza pure il materiale acqua che hai già fatto, ma togli il canale di bump. ;)
Allegati
Nomeradona_Pool Water_displace.jpg
tony montana

Ok grazie a tutti dei consigli, per ora sto provando con bump e displacement e studiando le differenze dopo di che provo a scaricare i modelli di mari gia fatti e capire un pò come sono grazie a tutti
Allegati
Questo è il risultato con il solo bump che ne dite?
Questo è il risultato con il solo bump che ne dite?
  • Advertising
Rispondi