dovresti utilizzarlo su un esterno, e non su un modellino, per capire se funziona...lcxplay ha scritto:secondo voi il mio metodo ha funzionato nell'immagine da me postata?
qual è il vostro setup di luci preferito per gli esterni?
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: qual è il vostro setup di luci preferito per gli esterni
- gabriele__82
ciao, dal momento in cui attivi la IG, la luce automatica viene superata, quindi non cambia niente avere la ciglia oppure no.lcxplay ha scritto:mi sono accorto di un errore fatale che fino ad ora ho fatto: non ho tolto la luce automatica dai settaggi di rendering e così i miei lavori erano bruttini. ecco un lavoro che mi ha permesso di fare dei test di luce. io ho usato uno sky con materiale con canale luminanza attivo con intensità 100%, una luce infinita al 168% con ombre area, IG e OA
scusa, ma perchè ti stai complicando la vita, sei all'inizio, ti metti uno sky (non il cielo), metti l'ora che vuoi, lasci tutto di default, attivi la IG, lanci un renderig e vedrai che sarà meglio di quello che hai postato.
da qui poi parti a giocare con tutti i parametri dello sky.
dopo di chè, passi a vedere la luce infinita + oggetto cielo (non lo sky) con hdri.
non su internet, non credo ci siano (però magari esistono tutorial o similari), con l'esperienza li troverai in cinemaarcnello ha scritto:buono a sapersi l'esistenza di metodi segretissimi!![]()
li cerchero' anche io!![]()

http://www.cinemaemac.altervista.org/
MacBook Pro 13" e HP Pavillion m9170 it
-
Set up di luci interno/esterno?
-
- Advertising
FOLLOW US