qual è il vostro setup di luci preferito per gli esterni?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
arcnello

Re: qual è il vostro setup di luci preferito per gli esterni

Messaggio da arcnello »

lcxplay ha scritto:secondo voi il mio metodo ha funzionato nell'immagine da me postata?
dovresti utilizzarlo su un esterno, e non su un modellino, per capire se funziona...
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

lcxplay ha scritto:mi sono accorto di un errore fatale che fino ad ora ho fatto: non ho tolto la luce automatica dai settaggi di rendering e così i miei lavori erano bruttini. ecco un lavoro che mi ha permesso di fare dei test di luce. io ho usato uno sky con materiale con canale luminanza attivo con intensità 100%, una luce infinita al 168% con ombre area, IG e OA
ciao, dal momento in cui attivi la IG, la luce automatica viene superata, quindi non cambia niente avere la ciglia oppure no.

scusa, ma perchè ti stai complicando la vita, sei all'inizio, ti metti uno sky (non il cielo), metti l'ora che vuoi, lasci tutto di default, attivi la IG, lanci un renderig e vedrai che sarà meglio di quello che hai postato.
da qui poi parti a giocare con tutti i parametri dello sky.

dopo di chè, passi a vedere la luce infinita + oggetto cielo (non lo sky) con hdri.
arcnello ha scritto:buono a sapersi l'esistenza di metodi segretissimi! :P
li cerchero' anche io! ;)
non su internet, non credo ci siano (però magari esistono tutorial o similari), con l'esperienza li troverai in cinema :P
lcxplay

Messaggio da lcxplay »

ah sì scusa, ho sbagliato... volevo dire oggetto cielo con hdri + luce infinita
lcxplay -> official site

http://www.cinemaemac.altervista.org/

MacBook Pro 13" e HP Pavillion m9170 it
andreadago

Set up di luci interno/esterno?

Messaggio da andreadago »

Qual è il setup di luce per un oggetto posto in un ambiente esterno...(es campagna) e lo stesso oggetto posto in un ambiente interno (es stanza da letto con 1 finestra)???
robysolla

Messaggio da robysolla »

.
  • Advertising
Rispondi