Effetto rimbalzo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
sailsong

Effetto rimbalzo

Messaggio da sailsong »

Domanda semplice, come faccio a creare un effetto di rimbalzo? (un proiettile che cade e rimbalza per 1 o 2 volte, non mi interessa il numero mi interessa sapere come fare al resto ci penserò dopo)
robysolla

Re: Effetto rimbalzo

Messaggio da robysolla »

effetto rimbalzo mi piace! :shock:

credo che tu ti debba dirigere sulle dynamic....o forse fai prima a farlo a mano.... mi sa la seconda!
sailsong

Messaggio da sailsong »

già provato ma non mi piace il risultato, poichè non sapendo modificare il tragitto che fa il proiettile, è poco realistico il rimbalzo
robysolla

Messaggio da robysolla »

allora magari, prima di incasinarti la vita con le dinamiche, fatti un po di esercizi di animazione..... e un proiettile che casca e rimbalza mi sembra un'ottimo esercizio!! auguri!
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Con le dinamiche è semplicissimo: il parametro..........."giusto" da impostare è "Bounce" nel tag Dynamic e che trovi nel sotto-tab Collision. Più lo alzi più rimbalzi fà l'oggetto sottoposto a dinamica. Chiaramente dipende anche da che altezza fai cadere l'oggetto, cmq il parametro per i rimbalzi è quello................
  • Advertising
Rispondi