render maculato

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
stomatty

render maculato

Messaggio da stomatty »

ciao a tutti! lo so che l'argomento è già stato trattato ma quando cerco di capire come hanno risolto il problema mi perdo nei passaggi, per cui avrei bisogno di parlare con qualcuno direttamente! ;)
cosa potrebbe causarmi il problema di queste chiazze? potrebbero essere i materiali di vray? la scena in se non è complessa, ho solo 1 luce infinita con cielo fisico!
grazie a tutti in anticipo!
Allegati
Schermata 2012-09-09 a 06.17.25.jpg
Schermata 2012-09-09 a 06.18.42.jpg
enzo_87

Re: render maculato

Messaggio da enzo_87 »

prova a fare una prova senza materiali, così capisci se sono quelli o o se è qualcos'altro...e andiamo per esclusione...
potrebbe essere la GI, oppure il fatto che manca una luce di rinforzo...
nexzac

Messaggio da nexzac »

Si, manca una luce di rinforzo alla GI..
la soluzione se vuoi usare solo il sun (che per altro sconsiglio) potrebbe essere di alzare molto i parametri di GI, altrimenti con le luci area nelle aperture migliora tutto, sia l'illuminazione che le ombre e con parametri standard avrai un render più pulito, anzi, proprio senza macchie, anche se i tempi di render aumenteranno dato le suddivisioni delle area..
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
stomatty

Messaggio da stomatty »

grazie per l'aiuto ragazzi ho seguito i vostri consigli e le macchie sono sparite....ora però è comparsa della granulosità in alcuni punti...pensavo che fosse la bruciatura dell'illuminazione troppo alta e invece anche abbassando intensità della luce rimane sempre una grana di fondo su tutto il render! come posso fare?
grazie!
Allegati
Schermata 2012-09-10 a 08.54.31.jpg
mutilo

Messaggio da mutilo »

prova ad aumentare le subdivision delle luci.....attenzione però aumenteranno anche i tempi di calcolo.

Ciao :)
Tot is possibol, niente is nothing
stomatty

Messaggio da stomatty »

grazie!! era il subdivision!!! ;)
grazie a tutti!
  • Advertising
Rispondi