Nemus ha scritto:Da ieri sono in fase di render massivo. Visto che la media è di 60 minuti per fotogramma, 2 minuti a 25fps direi che terranno il pc occupato per 4/5 mesi. Ci si vede per allora
allora buone vacanze,quando torni dalla crociera facci sapere
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
Allora, direi che quasi ci siamo, ho completato tutti i render da c4d, il comp con AE e sto terminando il montaggio su Premiere, se tutto va bene (quasi mai) per la settimana sarà online la ricostruzione 3D dell'affondamento. Speriamo.
Ok, ci siamo, il video è online e sottotitolato su youtube. Non ho usato la GI perché mi triplicava i tempi di render, e i sottotitoli fanno schifo per colpa di youtube e della sua cavolo di pubblicità, per cui non siate troppo duri con me
Nell'insieme non è male, anche se l'aspettativa, dato i tempi di lavorazione forse era un pelo più alta, ma il risultato è buono dai
troppo scuro secondo me, su alcuni monitor potrebbe proprio non vedersi..
come animazione mi sembrava un pelo a scatti in alcuni punti, avrei ammorbidito di più i keyframe nei movimenti di camera..
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
diciamo che la mancanza della GI si sente, però personalmente nel complesso mi sento molto soddisfatto. Riguardo i tempi, purtroppo non sono indice di qualità in questo caso, per il semplice fatto che quando iniziai non sapevo stendere una texture ne avevo mai animato nulla. Se ripartissi da zero oggi, lo rifarei in 2 mesi e il risultato sarebbe senza dubbio migliore. E' stato un progetto scuola.
Nemus ha scritto:diciamo che la mancanza della GI si sente, però personalmente nel complesso mi sento molto soddisfatto. Riguardo i tempi, purtroppo non sono indice di qualità in questo caso, per il semplice fatto che quando iniziai non sapevo stendere una texture ne avevo mai animato nulla. Se ripartissi da zero oggi, lo rifarei in 2 mesi e il risultato sarebbe senza dubbio migliore. E' stato un progetto scuola.
l'ho riguardato con i monitor a lavoro e in effetti faccio fatica a vedere alcune inquadrature... se si fanno i render senza GI ci sono dei metodo di illuminazione che vanno a simularne l'effetto, cmq, andava schiarito il tutto in fase di render nel dubbio, a scurire si fa sempre in tempo con la postproduzione secondo me
sicuramente è stato una scuola, se non sapevi fare tutto ciò ti ha senz'altro lasciato molto!
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
credo tu possa esserere veramente soddisfatto del lavoro realizzato! il video, come già fattoti notare, è un pò scuro, ma ovviamente se volevi ricostruire l'ambientazione reale non c'erano alternative. rende bene l'idea di cosa d'evessere successo. complimenti.
FOLLOW US