Primo render interno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
enzo_87

Re: Primo render interno

Messaggio da enzo_87 »

elimina assolutamente l'ambient occlusion... è solo dannosa, oltre ad allungare i tempi di render crea delle strisce nere negli angoli dei muri e degli oggetti... controlla se nei muri di casa tua ci sono... se non ci sono.... elimina l'AO dal tuo render
deheheheh :lol: , bello spiegato così.
per l'ambient occlusion la posso anche togliere se viene meglio....
ma non capisco una cosa.....
io lavoro in metri x semplice abitudine, cosa cambia se uso l'unita del centimetro invece del metro???
non penso cambi qualcosa..... potresti spiegarti meglio ?
beh, io ho sempre lavorato in cm con cinema, ma prova a creare un cubo...e guarda le misure del cubo, se non ricordo male(dato che sono passati anni da quando ho provato sta cosa, dovrebbe uscirti un cubo da 200 x 200 x 200 m.

ed è qui l'errore, perché poi tu modelli con la tua unità di misura in metri.

per la luce è un po' da rivedere da zero, se hai voglia e pazienza ;) .
flowbox

Messaggio da flowbox »

no no .... se non vuoi, fai pure come meglio credi

avevo inteso che chiedevi consigli, non la togliere non è che le cose le devi fare per fare un piacere a me ne...

;) ;)

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da lele88 »

continuo a non capire cosa cambia se uso i cm o i metri....
apparte la luce infinita (che come dice la parola stessa è infinita) le luci sono impostate proporzionalmente al progetto fatto al metro..... cioè scusa se devo fare un muro da 3metri ivece di scrive 300cm scrivo direttamente 3.....
questo cambia qualcosa ? in che modo scusa? è solo una preferenza visto che nasco con autocad e li si lavora al metro.... :o :o :o :o :o
lele88

Messaggio da lele88 »

flowbox ha scritto:no no .... se non vuoi, fai pure come meglio credi

avevo inteso che chiedevi consigli, non la togliere non è che le cose le devi fare per fare un piacere a me ne...

;) ;)

ciao

fabrik

i consigli li voglio eccome :) !!! ma voglio pure capire senò non ha senso :P
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

come detto..se lavori in cm e crei un cubo da zero ti esce un cubo di 200 x 200 x 200...il 200 corrisponde a 2 m.
e fin qui tutto ok
ma se tu metti le unità di misura in m e crei il cubo, anziché comparire un cubo da 2 x 2 x 2 ti esce 200 x 200 x 200.
lo so, è una cavolata anche secondo me, e all'inizio si fa fatica a pensare che sballino le cose...

per capire forse meglio, fai un cubo di default...raffronta quel cubo rispetto al tuo modello...tieni presente che quel cubo è di 2 m.

oppure potresti vederla così, credo che il tuo modello sia piccolo in pratica...quindi è come se ci fosse un sole enorme rispetto a quello reale.
(correggetemi se sbaglio)

non so se è più chiaro

l'AO è sconsigliato usarlo, soprattutto negli interni, perché sporca molto l'immagine
  • Advertising
Rispondi