Cielo fisico e più effetto nuvole con emettitore

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Caymanste

Cielo fisico e più effetto nuvole con emettitore

Messaggio da Caymanste »

Ciao a tutti ....

Ho due domande , la prima è come faccio a far si che le nuvole generate dall'emettitore assumano una forma più grande ciascuna , e poi vorrei sapere se sono io che ho un computer troppo poco potente o se sbaglio qualcosa... in pratica per fare l'immagine seguente , ho usato cielo fisico , motore di render fisico con profondità di diffusione 2 , campioni adattabile medio , e poi appunto queste nuvole create con l'emettitore... per renderizzare un singolo frame ci mette un tempo esagerato tipo 1 ora o forse più .... io ho un I mac 27" il modello con la cpu e scheda grafica più potente , e 8 gb di ram .... secondo voi devo portare la ram a 16gb ? Attendo consigli
Allegati
prova 1 fisico 0054.jpg
Caymanste

Re: Cielo fisico e più effetto nuvole con emettitore

Messaggio da Caymanste »

Aggiornamento , per le dimensioni delle singole nuvole ho risolto , ho trovato il parametro del raggio nel materiale shader pyro cluster ... adesso attendo solo più consigli sui parametri di render per migliorarne la velocità .... Grazie
Caymanste

Messaggio da Caymanste »

Ecco l'immagine che cercavo di fare ... vorrei solo sapere se per voi è abbastanza gradevole come realizzazione di un cielo . Il problema è che fare una animazione è impossibile dato il tempo che richiede :(
Allegati
Immagine cielo .jpg
Caymanste

Messaggio da Caymanste »

Humm.... Nessun parere ? :(
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

un parere sull'immagine: il cielo sembra troppo scuro..e anche il sole, secondo me, non è molto reale(se è il realismo che cerchi).
le nuvole cercheri di farle più traslucenti.

per i paramentri del video, se vuoi velocizzare il tutto devi perdere di qualità di resa...è un compromesso che devi fare, su materiali, su GI ottimizzata..ecc ecc
Caymanste

Messaggio da Caymanste »

Ciao e grazie per il commento , comunque no di certo non volevo ottenere un cielo con effetto realistico :) , solo volevo realizzare un cielo diciamo più da cartone animato , e le nuvole non le avevo mai provate a realizzare , dunque volevo capire se potrevano essere credibili o meno in quel senso ..
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Se volevi realizzare nuvole in stile catoon ci sei quasio riuscito (anche se però sono troppo piatte anche per lo stile cartoon). Queste invece sono nuvole volumetriche........
Allegati
Nuvole.rar
(97.67 KiB) Scaricato 49 volte
  • Advertising
Rispondi