orientamento mappatura texture cambia da preview a rendering

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
emiglia

orientamento mappatura texture cambia da preview a rendering

Messaggio da emiglia »

rendering - preview
rendering - preview
domanda.jpg (39.35 KiB) Visto 656 volte
Scusate qualcuno mi sa dire a che è dovuto questo difetto? io ho orientato la texture in modo da avere le venature del legno orientate longitudinalmente tispetto al telaio della finestra e nel preview le vedo corretto invece nel render mi cambia direzione...
Scrivo qui perché sto usando Vray ma non ho idea se il problema dipenda da cinema, però devo dire che con cinema non mi succedeva mai. E' qualcosa di risolvibile?

PS: ho cercato di guardare se ci fossero discussioni già affrontate sull'argomento ma non ne ho trovate (evidentemente non sono brava neanche con il motore di ricerca :o ) in caso se c'è già qualcuno mi può dire dove trovarlo?
grazie
masterzone
Site Admin

Re: orientamento mappatura texture cambia da preview a rende

Messaggio da masterzone »

vray ha un problema sui tag, cerca di non mettere lo stesso materiale sulle selezioni, fai una copia dell'advanced material e mettilo sulla seconda selezione, vedrai che va ;)
emiglia

Re: orientamento mappatura texture cambia da preview a rende

Messaggio da emiglia »

ok:) grazie non mi ricordavo questo fatto.
Nel frattempo ho aggirato l'ostacolo spezzettando l'oggetto in due una solo con i poligoni "verticali" e l'altro con quelli "orizzontali" :P
ciao mitico! :idea:
a presto
  • Advertising
Rispondi