problemi memoria

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
zibo

problemi memoria

Messaggio da zibo »

ho letto di alcuni problemi dati dal pc x insufficiente memoria in fase di renderizzazione.
volevo chiedere quale potrebbe essere il problema se a me da questo errore mentre sto lavorando e ad un tratto si impalla il programma. ad esempio sto per modificare un oggetto con il comando estrudi e subito mi compare la scritta "memoria insufficiente" e mi obbliga a chiudere il programma.
non capisco se sia un problema di installazione del programma o di qualche impostazione sbagliata perchè dubito sia il pc che ho acquistato pochi mesi fa con determinate caratteristiche appunto per questi tipi di programmi.
grazie
62VAMPIRO

Re: problemi memoria

Messaggio da 62VAMPIRO »

Solitamente è proprio un problema di pc, specificatamente di RAM. Non è un problema di Cinema o di qualche impostazione, affatto. Non hai scritto le caratteristiche del pc, se usi un S.O. a 32 o 64 bit ecc....ecc.....Una sola puoi fare da Cinema: vedere se è abilitato l'OpenGL e nel caso disabilitarlo, anche se cmq nella maggior parte dei casi quell'errore è dovuto ad una scarsità di RAM oppure di RAM satura da altri softwares.............
zibo

Messaggio da zibo »

ho eliminato l'opengl e devo dire che x il momento sembra migliorato infatti non mi ha ancora dato alcun problema.
per quanto riguarda il pc è un intel core i5-2300 CPU 2.80GHz RAM 4,00 GB e sistema operativo 64 bit. io ho installati altri softwares di grafica come cad, allplan, 3ds....è probabile che occupino troppo??? e puo darsi che sia dovuto anche all'installazione di football manager che mi pare sia abbastanza pesantino???
grazie
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Non conosco Football Manager anche se intuisco cosa possa essere (dal nome :) :) ), però se non eseguito non c'entra con l'eventuale consumo di RAM, così come per gli altri software: se non sono in funzione non consumano. Forse il problema è che 4Gb seppur con il 64 bit non sono moltissimi.................
  • Advertising
Rispondi