ho letto di alcuni problemi dati dal pc x insufficiente memoria in fase di renderizzazione.
volevo chiedere quale potrebbe essere il problema se a me da questo errore mentre sto lavorando e ad un tratto si impalla il programma. ad esempio sto per modificare un oggetto con il comando estrudi e subito mi compare la scritta "memoria insufficiente" e mi obbliga a chiudere il programma.
non capisco se sia un problema di installazione del programma o di qualche impostazione sbagliata perchè dubito sia il pc che ho acquistato pochi mesi fa con determinate caratteristiche appunto per questi tipi di programmi.
grazie
Solitamente è proprio un problema di pc, specificatamente di RAM. Non è un problema di Cinema o di qualche impostazione, affatto. Non hai scritto le caratteristiche del pc, se usi un S.O. a 32 o 64 bit ecc....ecc.....Una sola puoi fare da Cinema: vedere se è abilitato l'OpenGL e nel caso disabilitarlo, anche se cmq nella maggior parte dei casi quell'errore è dovuto ad una scarsità di RAM oppure di RAM satura da altri softwares.............
ho eliminato l'opengl e devo dire che x il momento sembra migliorato infatti non mi ha ancora dato alcun problema.
per quanto riguarda il pc è un intel core i5-2300 CPU 2.80GHz RAM 4,00 GB e sistema operativo 64 bit. io ho installati altri softwares di grafica come cad, allplan, 3ds....è probabile che occupino troppo??? e puo darsi che sia dovuto anche all'installazione di football manager che mi pare sia abbastanza pesantino???
grazie
Non conosco Football Manager anche se intuisco cosa possa essere (dal nome ), però se non eseguito non c'entra con l'eventuale consumo di RAM, così come per gli altri software: se non sono in funzione non consumano. Forse il problema è che 4Gb seppur con il 64 bit non sono moltissimi.................
FOLLOW US