Fiume animato
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Fiume animato
come faccio a creare un fume animato?
il mio progetto è quello di una cascata che una volta arrivata a terra, si unisce ad un fiume che scorre, ma come faccio a creare il fiume?
- masterzone
- Site Admin
Re: Fiume animato
Un plugin che ai chiama dpit effex a pagamento
Un software esterno che si chiama realflow a pagamento.

-
Naturalmente ogni software ha i propri punti di forza e i propri punti deboli, ma se utilizzato a dovere permette di fare (quasi) qualunque cosa... se nel software non trovi specifici tools che permettono di ottenere un risultato in modo "facile" devi optare per un software/plugin specifico per quella funzione, o in alternativa puoi sempre cercare di "inventarti" una soluzione utilizzando gli strumenti che hai... è lì che si vede la bravura dell'artista.
Detto questo, a mio avviso il software che "sa fare tutto" non esiste...
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Aggiungo che se esistesse, farebbe acqua da tutte le parti, per stare in tema!!Arkimed ha scritto:Detto questo, a mio avviso il software che "sa fare tutto" non esiste...

i SW 3d, maya, c4d, 3ds, modo etc.. si assomigliano tutti ormai, e puoi ottenere lo stesso risultato con tutti quanti..
ma cmq dipende da cosa fai e con che livello lo fai..
puoi animare un fiume in c4d, animando anche solo il bump o un deformatore sul piano...ma il risultato non è "professionale", con SW dedicati solo all'animazione di fluidi invece hai un ottima resa realistica e fisicamente corretta

-
andreadago ha scritto:"con SW dedicati solo all'animazione di fluidi invece hai un ottima resa realistica e fisicamente corretta" ...gentilmente mi dici un software dedicato solo all'animazione di fluidi? ti prego è importante. grazie mille

quelli scritti da Masterzone 2 post fa

Però, ragazzi (e mi riferisco a Sailsong e Andreadago), se non vi studiate Cinema ed imparate a conoscere come si usano i vari strumenti che ci sono, perchè non cominciate con qualcosa di più semplice? Almeno finchè non apprendete per bene cosa può fare e cosa non può fare Cinema.
Andreadago: sei proprio convinto che passando a Maya riesci a fare una cascata e un fiume? Cercate di riflettere un pò: te lo stò dicendo con la massima bonarietà

Questo l'ho fatto in 5 minuti: non è certamente superrealistico, però giusto per dimostrarti che conoscendo Cinema qualcosina si può fare

- Allegati
-
- fiume.rar
- (352.03 KiB) Scaricato 110 volte
- masterzone
- Site Admin
IMHO
mz
-
- Advertising