Ciao a tutti, sto realizzando una cuccia per cani, però mi sono accorto che c'è problema! Come vedete nell'immagine del progetto ai lati della cuccia ci sono delle tavole di legno, però dopo che applico il materiale vray e renderizzo, finito il render la parete della cuccia sembra unica e non suddivisa in tavole (come vedete nell'immagine del render). Inoltre il materiale che ho applicato agli altri pezzi della cuccia e anche alle tavole risulta (nelle tavole) in scala diversa. Come faccio a mostrare che la parete è costruita da tavole e sopratutto che la texture del legno sia uguale alle altre parti della cuccia?
Grazie, attendo risposte
Ciao enzo, ho lasciato la mappatura UV, ma ora frugando sono riusciuto a espandere bene la texture, il problema ora è solo uno, come faccio a mettere in evidenza che la parete è formata da tavole di legno? devo staccarle un po' l'una dall'altra? se è così si potrebbe evitare questo passaggio e metterle in evidenza in un altro modo? grazie
Per ottenere l'effetto della suddivisione delle tavole è necessario definire il rilievo tramite Bump o meglio ancora Displacement.
Per abilitare quest'ultimo in Vray devi aggiungere un tag VrayDisplacement.
e per tenere la stessa scala applica una mappatura cubica.
inoltre...potresti pensare di creare un altro malteriale legno per far sì che si differenzi un po...altrimenti potrebbe risultare ripetitiva la texture.
questo se hai modellato le tavole una a una
Ho messo il tag displacement in 2 tavole(per fare una prova), in quella centrale e in quella in basso e mi esce come nell'immagine, sembra che la tavola di giù si sia messa in verticale e arriva sino all'altra tavola centrale a cui ho messo il tag, perchè??
(non guardate il distacco che c'è con il tetto, è da sistemare)
FOLLOW US