Problemi con plugins Thrausi

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
xXDjIronXx

Problemi con plugins Thrausi

Messaggio da xXDjIronXx »

Ciao a tutti! Io sono uno nuovo, e non tanto esperto... Mi servirebbero degli aiuti. Ho principalmente due problemi:
1- Thrausi non mi frammenta le scrite;
2- E le scritte non si vedono ( prima del render ). :(

Vi allego un video non elencato su youtube per farvi capire meglio il problema.

http://youtu.be/skjppukQu_Y
Arkimed
Moderatore

Re: Vari problemi...

Messaggio da Arkimed »

Ciao xXD, benvenuto.

In realtà, come si vede anche dal calcolo nel filmato, il testo viene frammentato, solo che non lo noti finchè non eserciti una forza dinamica.

Prova a piazzare un piano sotto la scritta con assegnato un Tag Collider, manda in play e vedrai che il testo cadrà sul piano frammentandosi.
:)

p.s. non scrivete titoli generici tipo "problemi, aiuto ecc...", è meglio specificare il tipo di problema, otterrete aiuti più facilmente.
Questo te lo modifico io.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
xXDjIronXx

Re: Problemi con plugins Thrausi

Grazie mille!! :) che cosa significa tag collider? ( sono poco esperto :-(( ) e per il secondo problema? :P
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

sono poco esperto
Puoi sempre farti un giretto nei menù di Cinema e leggerne le varie voci, puoi premere Ctrl+F1 ed aiutarti con l'Help......... :) :) :)
Cmq: seleziona l'oggetto o gli oggetti>>tasto dall'Object Manager>>Simulation Tags e lì trovi il tag "Collider Body". Oppure, sempre nella finestra dell'Object Manager c'è un menù chiamato "Tags": clicca lì e trovi le stesse voci del tasto dx>>Simulation>>Collider Body..........
Per la seconda domanda: non ho capito cosa intendi: nel video che hai postato la scritta si vede dopo averla frammentata con Thrausi..................
xXDjIronXx

Ho appena creato un piano, e nei tag ho aggiunto un collisore... ( non ho trovato collisor body ).... Ma spostandomi al terzo frame, la scritta non si rompe lo stesso... :(
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

e nei tag ho aggiunto un collisore... ( non ho trovato collisor body ).
:o :o :o :o
Guarda che Collider Body è la traduzione in inglese di Collisore: ovvio che in italiano Collider Body non lo trovi! :shock: :shock:
Non conosco Thrausi percui non posso dirti nulla in merito, però: hai reso modificabile il piano? Hai fatto tutti i passaggi correttamente (riprovali) poichè può darsi che tu abbia fatto qualche passaggio errato.
xXDjIronXx

Per thrausi ho quasi risolto... Per l'altro problema non so spiegarmi... Per esempio: In questo video http://www.youtube.com/watch?v=OFcGOsJwv3Q al minuti 3.32 specialemnte, si puo notare anche la scritta prima del render... A me non viene cosi, e devo posizionare luci e texture a caso... :(
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Al minuto 3.32 nella scena ci sono: 3 luci, un MoText e una Camera. Posto che senza avere sottomano il file o uno screen si và a tentoni, può essere la Camera o le Luci posizionate male, ad esempio. Però dovresti quantomeno postare il file se puoi..........
xXDjIronXx

Quel video non è mio, era un confronto, che a me non viene la scritta e a lui si... va beh... con thrausi ho risolto, ora il problema è che tipo mi si rompe completamente una lettera e le altre sono ancora quasi intere.... :shock:
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Scusami, cerchiamo di capirci altrimenti se andiamo avanti così non ne verremo mai a capo: fai una domanda per poi postare un video di confronto non di quello che stai facendo. Secondo te, se non posti qualcosa di quello che stai facendo e non di confronto, come facciamo a capire dove sbagli e capire come porvi rimedio??? Abbiamo capito che la scritta non la vedi e hai problemi con Thrausi, ma non siamo indovini. Senza vedere qualcosa non potremo mai aiutarti a risolvere la faccenda...........
  • Advertising
Rispondi