lavello cucina professionale

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
simon77fi

Re: lavello cucina professionale

Messaggio da simon77fi »

non è più un' acciao cromato...hai visto l'ultimo render? cmq la foto del prodotto è molto piccola ma ti posso assicurare che non è spazzolato è acciao inox satinato, casomai discutiamo su quello...Scusa se te lo chiedo, potresti farmi un cubo con il materiale che intendi tu e con il set che dici tu? credo che ti ci voglia pochissimo a farlo....in fondo è cioò che sto cercando di far passare da ieri: non è il modello in se per se che mi interessa, quanto la resa dell'acciao del quale non ho esperienza!!! ;)
simon77fi

Messaggio da simon77fi »

la foto del prodotto..
Allegati
watermarker-variable.aspx.jpg
watermarker-variable.aspx.jpg (2.46 KiB) Visto 1062 volte
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

il punto è che se non dai la giusta illuminazione con l'aggiunta di pannelli che possono riflettere sull'acciaio,non riuscirai mai a creare il materiale che vuoi.In fotografia il materiale è già esistente con le sue caratteristiche e qui non sbagli,dove stà il modo di far risaltare le suddette?creando un set di luci che posizioni in tempo reale vedendo come si comportano sul materiale.Nel rendering queste cose viaggiano assieme,se crei un buon materiale con un set di luci sbagliato o viceversa non otterrai mai il risultato.Ora prova a cercare tra i materiali che puoi trovare in rete che di solito hanno una buona risposta,crea un set di luci e lavoraci sopra,al limite correggi leggermente il materiale.Sono stato chiaro al limite domanda pure.Da quella foto che hai postato non si può capire le caratteristiche del materiale
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
simon77fi

Messaggio da simon77fi »

grazie della risposta ma mi state dicendo tutti la stessa cosa, che peraltro condivido in pieno. Io ho fatto un corso anche con i ragazzi del c4dzone e non credo di essere cosi fuori strada per quanto riguarda il metodo di renderizzazione, credo altresi che ognuno ha poi i propri metodi. Ora detto e assodato che ci deve essere sincronia tra materiale, luci e modello io vi chiedo cosa ne pensate dell'ultimo render....in fondo è la sessione giusta no? io ho letto centinaia di post e ho sempre letto che si cerca di dire alle persone ciò che non va e non come lo si dovrebbe fare. In sostanza vi sto chiedendo: come andreste ad agire sull'acciao e o le luci per migliorarlo? cioè cosa c'è che non va secondo voi? Grazie e scusate se sono stato un pò ridondante ma temo di non essere stato capito.... :idea:
nexzac

Messaggio da nexzac »

quoto!
oltretutto quell'immagine che hai postato mi sembra completamente photoshoppata...

ho fatto cmq una prova cn AR..
e una prova con photoshop..
Allegati
ACCIAIO.jpg
ACCIAIO PS.jpg
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
nexzac

Messaggio da nexzac »

simon77fi ha scritto:grazie della risposta ma mi state dicendo tutti la stessa cosa, che peraltro condivido in pieno. Io ho fatto un corso anche con i ragazzi del c4dzone e non credo di essere cosi fuori strada per quanto riguarda il metodo di renderizzazione, credo altresi che ognuno ha poi i propri metodi. Ora detto e assodato che ci deve essere sincronia tra materiale, luci e modello io vi chiedo cosa ne pensate dell'ultimo render....in fondo è la sessione giusta no? io ho letto centinaia di post e ho sempre letto che si cerca di dire alle persone ciò che non va e non come lo si dovrebbe fare. In sostanza vi sto chiedendo: come andreste ad agire sull'acciao e o le luci per migliorarlo? cioè cosa c'è che non va secondo voi? Grazie e scusate se sono stato un pò ridondante ma temo di non essere stato capito.... :idea:
scusami, ma il tuo discorso al momento è: "non mi interessa sapere cosa ne pensate, ma cosa ne pensate?" :roll: :shock:

se devo commentare il render, è piuttosto basico.. le ombre sono piatte, non c'è profondità, l'illuminazione sembra a "stadio" cioè con le ombre uguali in tutte le direzioni..
le piastrelle del pavimento forse hanno fughe un po' larghe e troppo bump..idem x le piastrelle dietro il lavello e cmq entrambe le texture, che ad occhio sembrano shader, sono poco definite
Il materiale del lavello è difficile da commentare, con le smussature sul modello migliorerebbe sicuramente.
andrebbe credo scurito..ma èdifficile aiutarti senza vedere le impostazioni del materiale
tutta la scena è troppo chiara, è difficile percepire al volo da dove arriva la luce e non essendoci chiaro/scuri decisi, come dicevo perde profondità

l'acciaio, è vero che deve avere le botte di luce bianca, x dare la sensazione di lucido, ma anche delle zone nere o cmq molto scure..
questo che sia satinato o no, spazzolato o no, lucidissimo o no...
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
simon77fi

Messaggio da simon77fi »

bravo nex finalmente qualcuno mi ha detto ciò che volevo sentirmi dire....ci voleva tanto? ;) Cercherò di seguire i tuoi consigli... :)
simon77fi

Messaggio da simon77fi »

dunque di seguito posto i parametri e la scena che sono andato a modificare secondo i vari suggerimenti:
Non volendo ricreare una stanza chiusa ho inserito solo i muri e il pavimento, non c'è soffitto.
Ho messo una luce infinita bianca al 65% per illuminare un pò tutto in generale, ho messo ombra morbida anche se non si dovrebbe con luce infinita (la regola dice netta o area) ma dato che nella realtà dubito ci sia una cucina senza soffitto ho volutamente inserito un'ombra che non ingannasse. Ho messo amche altre due luci omni al 100% color giallino chiaro (per dare sensazione più calda) con ombre morbide mappate 500x500 a densità 100%. Ho provato a ricreare un materiale più "satinato" seguendo i vostri consigli cercando di renderlo un pò più scuro. I materiali di mattonelle e pavimento sono preset di cinema e ho solo ripetuto le texture e aumentato la diffusione e la riflessione(non è fondamentale che siano perfetti quest'utlimi).
Sostanzialmente la scena è stata rivisitata tutta rispetto al precedente render.
Dimenticavo: AR con diffusione 4, primaria 120 e secondaria 130. Cache irradianza medio con miglioramento dettagli attivo. AO solo per i muri e il pavimento. Ho aggiunto un cielo con hdri preset di cinema.
Sarà anche qustione di gusti ma a me non piace granchè...
Attendo nuovi e apprezzati commenti, grazie a tutti.
Allegati
prova cucina 1.jpg
  • Advertising
Rispondi