Render Bagno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Underground

Re: Render Bagno

Messaggio da Underground »

con qualche materiale :)
Allegati
particolare bagno 2-1.jpg
SOTT

Messaggio da SOTT »

Per essere più corretto con la texturizzazione ti consiglierei di... rivestire anche l'alzata del dislivello con lo stesso parquet oppure dare uno spessore al parquet... mentre sul muro di fondo metterei una banchina sul primo muretto... oppure lascerei il primo muretto intonacato e solamente il muro sfondato in pietra... :?
Underground

come una banchina??? :shock:
SOTT

Messaggio da SOTT »

Underground ha scritto:come una banchina??? :shock:
Una banchina copri muro tipo quella che ti alllego... ovviamente più fine essendo all'interno... che poi può essere in pietra... legno oppure in metallo... poi in base al materiale che scegli regoli lo spessore... in pietra o legno farei circa 4 cm... in metallo 1 cm basta e avanza... :)

Mi son accorto di essermi dimenticato di allegarti l'immagine... :x
Allegati
Banchina.jpg
Banchina.jpg (43.51 KiB) Visto 767 volte
Underground

la banchina nn mi piace :D
Allegati
particolare bagno 2.jpg
vitt23

Messaggio da vitt23 »

Secondo me dovresti mettere una telecamera parallela al terreno e non storta come hai fatto... così la prospettiva si distorce troppo!
usa l'inquadratura frontale come nella prima immagine!
Ciao ;)
SOTT

Messaggio da SOTT »

Underground ha scritto:la banchina nn mi piace :D
Non ti può piacere ma rende sicuramente più corretto reale e pratico il tutto... se usi un muro in pietra sicuramente questo non può terminare con un profilo cosi lineare e ben definito... per questo ti dicevo... o metti una banchina che può essere anche una sottile lamina in metallo da 1 cm... oppure il primo muro lo intonachi e lasci solo lo sfondato in pietra... ;)

Però essendo in un bagno ed essendo il muro alle spalle di una vasca da bagno credo che lo scopo/utilità di quello scalino sia di essere tipo un piano appoggia tutto... quindi anche per proteggere il muro sottostante sarebbe meglio mettere una banchina... poi il progetto è tuo... :)
Underground

lastra in vetro che funge da piano d'appoggio....
Come faccioa eliminare quel fastidioso bagliore che traspare dal cartongesso sopra alla aprete in pietra?? :x
Allegati
particolare bagno 3.jpg
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

magari è una domanda banale...ma: hai provato a verificare che il muro che menzioni sia modellato correttamente?nel senso, i bordi toccano la parete o sono scollegati, anche di un solo millimetro?
oppure...che luce hai messo dietro il cartongesso? la dimensione della luce non oltrepassa il cartongesso?

scusa per le domande, che ripeto posso essere banali, ma non sapendo com'è il progetto, dobbiamo andare a tentativi.

magari poi può essere solo un problema di GI bassa.

altra cosa...l'immagine che hai messo fuori dalla finestra:fotograficamente, è troppo sottoesposta(secondo me)...credo che dovrebbe essere più bruciata

ma anche la finestra in sè: è una portafinestra...ma è fissa e non si apre? se si apre dovresri mettere almeno un balcone oppure una ringhiera.
e poi sembra che l'infisso finisce proprio a filo col muro...che è poco reale.
Underground

che ne dite di questi progressi?? l'infisso è nuovo :!:
devo trovare una texture che si adatti alla mia scena......consigli???
Allegati
particolare bagno 3.jpg
  • Advertising
Rispondi