AR balconi staccati dalla facciata
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
AR balconi staccati dalla facciata
Dopo molto, troppo, tempo, ho di nuovo l'occasione per "smanettare" con cinema.
Sono ancora all'inizio del lavoro, per pudore preferisco non allegare ancora nulla, ma ho già un problemino: i balconi, benché correttamente modellati, paiono essere staccati dalla facciata. In alcuni punti, tra questi e la parete, le ombre si interrompono e sembra filtrare addirittura della luce.
Quali parametri potrei provare a correggere?
Sono rimasto alla versione 11.5 ed utilizzo AR.
Grazie per l'attenzione.
Ciao.
Re: AR balconi staccati dalla facciata
natas

-
Ok.natas ha scritto:purtroppo senza immagini e parametri di render non è possibile dare un giudizio, meglio se posti qualche immagine.
natas
Si tratta di una soprelevazione di un fabbricato esistente.
Al momento il render mi serve per studiare l'architettonico del nuovo livello e la compatibilità col resto del caseggiato ma, ovviamente, vorrei arrivare alla fine del progetto con un'immagine degna di presentazione.
IG 2/50%/100%/1
luce inf. 100% ombra area
cielo con sfondo senza IG
cielo con mat luminanza al 50%
porta i valori delle intensità al 100%.. perchè hai addirittura dimezzato la principale ?archiwalter ha scritto: IG 2/50%/100%/1
luce inf. 100% ombra area
cielo con sfondo senza IG
cielo con mat luminanza al 50%

non capisco cosa significhi "cielo con sfondo senza IG"..... se devi mettere uno sfondo applica l'oggetto sfondo con un materiale applicato
illumini col semplice oggetto cielo ? (non lo sky di AR intendo)... fai un render dove non c'è luminanza attivata e vedi se ti fa ancora lo stesso scherzo
buon lavoro
ciao___
-
- Advertising
FOLLOW US