Hair non segue geometria

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
criscornellius

Hair non segue geometria

Messaggio da criscornellius »

Ciao a tutti,
ho un problemino, (in allegato c'è il file in questione)
ho applicato l'effetto hair ad una geometria con le dinamiche attive. se animo la geometria con chiavi di movimento, l'hair la segue senza problemi.
ma a me serve che la geometria stia dentro un null padre perchè io non voglio animare la geometria, ma il null (perchè voglio mettere più geometrie con l'effetto hair). così che muovendo il null tutti i figli seguano il movimento.
MA quando animo il null, i peli restano fermi nella posizione iniziale! come posso fare???
questo è il file in questione se volete dargli un occhiata:
https://dl.dropbox.com/u/2462209/prova.c4d.zip
62VAMPIRO

Re: Hair non segue geometria

Messaggio da 62VAMPIRO »

Stò rispondendo dal tablet dove non ho Cinema ovviamente: hai provato, nel tag Dynamic applicato al Null, a selezionare "Apply tag to children"? Giusto per prova...........
criscornellius

62VAMPIRO ha scritto:Stò rispondendo dal tablet dove non ho Cinema ovviamente: hai provato, nel tag Dynamic applicato al Null, a selezionare "Apply tag to children"? Giusto per prova...........
grazie per la risposta.
il Null padre non ha nessun tag. dove trovo il dynamic tag che dici?
all'interno del Null padre ho l'effettore hair, e la geometria a cui ho applicato l'hair.
criscornellius

risolto!
i peli in questione avevano un tipo di render con poligoni a forma di piramide. (che è appunto l'effetto che avevo creato).
si vede che cinema 4d renderizzando in tempo reale sti peli poligonali sfanculava.
basta disattivare il render 3d dei peli (nelle proprietà dell'hair andare al menù generate, e sotto type mettere "none" dopodichè faccio una bella cache del movimento dei peli. riattivo i poligoni mettendo al posto di none, Triangle.
e vualà!
ho notato che se le roots dei peli sono settati come "as guides" questo sistema non funziona. però se uno mette auto invece si...
  • Advertising
Rispondi