highlight glossiness!!
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- fabriziodidomenicodj
highlight glossiness!!
Ci sbatto la ttestada mesi con ore ed ore di prove al giorno...ma ormai sono solo nella confusione piu totale.
Sono ad un punto morto...please help me. Grazie a tutti coloro che verranno in mio soccorso.
Fabrizio.
- fabriziodidomenicodj
Re: highlight glossiness!!
fabriziodidomenicodj ha scritto:Vi scongiuro ragazzi...aiutatemi a capire cos'e' questo dannato parametro e come e quando va usato.
Ci sbatto la ttestada mesi con ore ed ore di prove al giorno...ma ormai sono solo nella confusione piu totale.
Sono ad un punto morto...please help me. Grazie a tutti coloro che verranno in mio soccorso.
Fabrizio.

dalla guida:
Highlight glossiness - this determines the shape of the highlight on the material
scusa, se ti metti con un cubo smussato e 2 area in una scena, in mesi ed ore al giorno si riesce a capire a cosa serve..
va usato sempre, determina la grandezza del punto speculare, in base alla grandezza di questo un materiale appare più o meno lucido o più o meno duro
puoi lasciarlo così o puoi usarei parametri di anisotropy se vuoi ricreare un effetto "metallico"
Anisotropy - determines the shape of the highlight. A value of 0.0 means isotropic highlights. Negative and positive values simulate "brushed" surfaces.
con vray, puoi gestire il punto speculare e la riflessione separatamente, dando intensità diverse agli effetti
se ti crei una scena base, un limbo, 2 luci area e, come dicevo, un cubo smussato e fai delle prove ti accorgi subito di cosa fa e come funziona
- fabriziodidomenicodj
eheh i materiali di vray in generale sono una guerra! hanno 3milioni di parametri..fabriziodidomenicodj ha scritto:Grazie nexzac !!! Stasera quando torno a casa provo immediatamente...il problema e' che insieme al reflection glossiness e' una guerra!
io quando ho delle perplessità faccio così come ti ho detto, provando, parametro per parametro capisci cosa fanno e come usarli

- fabriziodidomenicodj
- fabriziodidomenicodj
Non devo modificarlo in base all'angolo di visione!
-
- Advertising
FOLLOW US