Errore colore
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Errore colore

Re: Errore colore

le normali sono dritte?
Chiedo scusaPlatone ha scritto:prima cosa...meglio non aprire 2 post inerenti la stessa cosa...

nexzac ha scritto:sicuro che non ha materiali quell'oggetto?
le normali sono dritte?

lo credo, certo, ma credo anche che se le cose venissero fatte bene non ci sarebbero problemi, oppure a tutti farebbe una roba del genere!3ddevid ha scritto:Chiedo scusaPlatone ha scritto:prima cosa...meglio non aprire 2 post inerenti la stessa cosa...![]()
nexzac ha scritto:sicuro che non ha materiali quell'oggetto?
le normali sono dritte?Ma se ho usato l'Override Material non credi che i materiali non li renderizza?

ha un materiale o no?
nel caso, che mat è?
le normali sono dritte?
al materiale hai tolto la spunta overridable?
mistero

No non ha nessun materiale
Come faccio a vedere se le normali sono dritte?
seleziona i poligoni e se tendono all'arancione sono dritte se tendono al blu sono invertite (U-R il tasto veloce, altrimenti nei menù)3ddevid ha scritto:Allora rispondo a tutto:
No non ha nessun materiale
Come faccio a vedere se le normali sono dritte?
nexzac ha scritto:seleziona i poligoni e se tendono all'arancione sono dritte se tendono al blu sono invertite (U-R il tasto veloce, altrimenti nei menù)

Come lo vedo? Da cosa si capisce? E come si risolve?nexzac ha scritto:e già che ci sei, controlla se non ci sono sovrapposizioni di geometria, ho guardato meglio le immagini e ci sono un sacco di macchie (potrebbe essere anche per quello)

se hanno quel tag allora sono oggetti importati..quando vengono importati è sempre meglio controllarli..3ddevid ha scritto:nexzac ha scritto:seleziona i poligoni e se tendono all'arancione sono dritte se tendono al blu sono invertite (U-R il tasto veloce, altrimenti nei menù)Avevi ragione tendevano al blu con bordo arancione, e tutte le parti della cucina avevano il tag alline normali a vertici...l'ho cancellato e ora si vede normale
Grazie mille...
Come lo vedo? Da cosa si capisce? E come si risolve?nexzac ha scritto:e già che ci sei, controlla se non ci sono sovrapposizioni di geometria, ho guardato meglio le immagini e ci sono un sacco di macchie (potrebbe essere anche per quello)
le sovrapposizioni ci sono se 2 facce si sovrappongono..te ne accorgi solo se ci sono dei problemi, non c'è niente che te lo dice..per confermarlo vanno selezionate le mesh e i poligoni x capire quale da problemi..
-
- Advertising
FOLLOW US