richiesta d'aiuto da un neofita

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
jaf84

richiesta d'aiuto da un neofita

Messaggio da jaf84 »

Ciao a tutti, sto iniziando a muovere i primi passi con cinema 4D e avendo scoperto questo sito chiedo il vostro aiuto...

Per cominciare ho modellato una casa molto semplice in allplan e l'ho importata... qualcosa ho già sistemato di mio, ma adesso vi chiedo aiuto per perfezionarla!

Accetto qualsiasi tipo di commento, critica e consigli!! grazie in anticipo!!
Allegati
fara 03.jpg
fara 03.jpg (138.6 KiB) Visto 1466 volte
blaDEsign

Messaggio da blaDEsign »

ciao jaf84

l'immagine che hai postato ha solo bisogno di un'illuminazione appropriata, oltre alla correzione di alcune texture (il materiale della gronda ad es).

consiglio il radiosity. fa delle prove abbassando i valori. posiziona una luce spot con ombre che simuli il sole, settala al 30% e poi smanetta x ottenere l'illuminazione che desideri.

hola

Blade
jaf84

Messaggio da jaf84 »

Grazie!!Appena ho un po' di tempo faccio le prove per la luce...altri consigli? Tipo come posso sistemare la texture della pavimentazione esterna? Non mi piace l'effetto puzzle... e voi come fareste la copertura della torretta tonda?

Grazie a tutti!!
spitfire

Messaggio da spitfire »

Diamine bravo!!! :o
Ti è uscita molto bene secondo me. :D :D

Una domanda:hai intenzione di creare anche un paesaggio intorno alla casa o no?(spero di sì)

Avanti così!
jaf84

Messaggio da jaf84 »

Diamine bravo!!!
Ti è uscita molto bene secondo me.

Una domanda:hai intenzione di creare anche un paesaggio intorno alla casa o no?(spero di sì)

Avanti così!

Pensavo di abbellirla con qualche pianta e magari inserire uno sfondo, ma prima volevo perfezionare quello che ho già fatto...comunque grazie! fi posterò i vari pasaggi :D
jaf84

Messaggio da jaf84 »

ho provato a mettere il radiosity e smanettare un po' con le luci ma non riesco a vedere molta differenza a parte i tempi di rendering :( :( :(

Qualcuno puo darmi qualche consiglio sui settaggi della luce per una vista come quella che ò postato?poi vedrò di inserire anche un contesto decente :)

Vi posto il mio risultato con il radiosity (anche se me ne vergogno)

grazie mitici!!
Allegati
fara 05.jpg
fara 05.jpg (121.61 KiB) Visto 1407 volte
jaf84

Messaggio da jaf84 »

ho provato a mettere il radiosity e smanettare un po' con le luci ma non riesco a vedere molta differenza a parte i tempi di rendering :( :( :(

Qualcuno puo darmi qualche consiglio sui settaggi della luce per una vista come quella che ò postato?poi vedrò di inserire anche un contesto decente :)

Vi posto il mio risultato con il radiosity (anche se me ne vergogno)

grazie mitici!!
Allegati
fara 05.jpg
fara 05.jpg (121.61 KiB) Visto 1404 volte
macraiser

Messaggio da macraiser »

Per me va rivisto completamente il cielo... guarda le nuvole e vedi se noti qualcosa che stona (le nuvole arrivano fino al tramonto :evil: ).
TeraBIT

Messaggio da TeraBIT »

in effetti le nuvole sono strane, o meglio, mi sà che la foto è stata sctattata con un prospettiva diversa da quella della tua inquadratura, dovresti cambiarla(la foto)...magari potresti trovare un'inquadratura migliore...che sò, più vicina e che guarda la casa leggermente dal basso verso l'alto...al limite per dargli più profondità puoi andare nelle impostazioni di camera e diminuire leggermente la lunghezza focale(o aumentare il campo di vista, tanto l'uno modofica l'altro allo stesso modo) per avere un leggero effetto "risucchio" verso lo sfondo... :D

ah, in ogni caso devi rivedere i materiali(soprattutto quello del muro, non mi convince per niente...), la resa di un immagine non è dato semplicemente dal tipo di illuminazione, ma anche da come i materiali stessi rispondono alla luce, altrimenti non li facevano così difficili da fare... 8-)
la vita è un grande insegnante...peccato che uccida tutti i suoi allievi...
  • Advertising
Rispondi