Cambio Macchina

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
jbaddo

Cambio Macchina

Messaggio da jbaddo »

Salve a tutti...da poco ho iniziato a lavorare con cinema 4d in maniera piuttosto "pesante", e ormai il mio macbook pro non ce la fa più, a parte la modellazione, poi quando inserisco texture ecc, rallenta molto.
Ecco il mio macbook:

modello non unibody(2008)
scheda madre sostituita da apple 3 mesi fa
batteria nuova
processore dual core 2.5 GHz
8 Gb di ram

Volevo sapere se i macbook pro di ultima generazione sono sufficienti per le esigenze di modellazione e rendering con cinema 4d, o se comunque è consigliabile spostare la mia attenzione su macchine come mac pro oppure iMac.
Le mie esigenze sono queste, anche in relazione al fatto che sono uno studente di architettura e che sono prossimo alla laurea, avendo comunque già richieste di rendering architettonici da parte di professionisti del settore.
Sono indeciso sopratutto se mi convenga un portatile o una workstation fissa.

vi ringrazio infinitamente per l'aiuto
attendo risposte
grazie
jbaddo

Re: CAMBIO MACCHINA

Messaggio da jbaddo »

ah si....ovviamente per chi è interessato, la macchina da me in possesso è in vendita.
E' in ottime condizioni, e la sostituisco esclusivamente per upgrade a macchina più potente.
Se avete bisogno di info, non esitate.
Grazie ancora
masterzone
Site Admin

Re: CAMBIO MACCHINA

Messaggio da masterzone »

non scrivere i titoli in maiuscolo....per favore.

mz

ps: te lo modifico
fabio81

Re: Cambio Macchina

Messaggio da fabio81 »

Se ti può servire come aiuto io ho iniziato con hp 8540w dual core 2.66 8 gb di ram e a pieno carico reggeva ma senza strafare... Ora invece che mi son comprato il mac pro 12 core 2.66 32gb di ram posso fare di tutto in tempi ridottissimi e anche se mi ci mettessi ad impallarlo moltiplicando milioni di poligoni, va sempre!!

ciao
jbaddo

Messaggio da jbaddo »

fabio81 ha scritto:Se ti può servire come aiuto io ho iniziato con hp 8540w dual core 2.66 8 gb di ram e a pieno carico reggeva ma senza strafare... Ora invece che mi son comprato il mac pro 12 core 2.66 32gb di ram posso fare di tutto in tempi ridottissimi e anche se mi ci mettessi ad impallarlo moltiplicando milioni di poligoni, va sempre!!

ciao
si ok...è vero...hai ragione, ma se mi compro un 12 core devo fare un mutuo...costa quasi 4000$.....
kaos88888888

Messaggio da kaos88888888 »

infatti non opterei per un mac 12 core, paghi solo il marchio, il design e la miniaturizzazione dei pezzi che non e' necessaria nelle workstation, un pc il doppio potente probabilmente costa meno di un mac la meta' piu' scarso, non ti basare sulle dicerie ma confronta i vari hardware, oltreutto su un pc puoi installare l'osx se ti ci trovi bene e quindi hai un hardware migliore senza accendere un mutuo e l'osx
SOTT

Messaggio da SOTT »

kaos88888888 ha scritto:infatti non opterei per un mac 12 core, PAGHI SOLO IL MARCHIO, IL DESIGN E LA MINIATURIZZAZIONE DEI PEZZI che non e' necessaria nelle workstation, un pc il doppio potente probabilmente costa meno di un mac la meta' piu' scarso, NON TI BASARE SULLE DICERIE ma confronta i vari hardware, oltreutto su un pc puoi installare l'osx se ti ci trovi bene e quindi hai un hardware migliore senza accendere un mutuo e l'osx
Tu consigli di non basarsi sulle dicerie... ma tu in base a quali criteri e prove puoi affermare quello che dici... ovvero che con i prodotti Apple paghi solo il marchio... il design e la miniaturizzazione... sarei proprio curioso di saperlo... :?

Perchè scusami tanto ma queste tue affermazioni a me paiono essere delle dicerie da parte tua senza alcun fondamento... :mrgreen: per fare certe affermazioni denigratorie nei confronti di un prodotto prima sarebbe giusto testare il prodotto in ogni suo aspetto... ;)

Prendiamo ad esempio il nuovo MacBook Pro con display retina... una macchina indubbiamente carissima rispetto a tanti portatili plasticosi in circolazione... ma guarda caso... chi l'ha testato con cinebench ha avuto anche dei risultati sbalorditivi... risultando questo una workstation portatile formidabile... al momento nell'olimpo dei migliori... e che può tranquillamente competere con le workstation fisse... tanto per citare un prodotto Apple dove si paga solamente il marchio il design e la miniaturizzazione... :)

E per la cronoca... installare osx su un assemblato non è una cosa molto legale... :x
kaos88888888

SOTT ha scritto:
kaos88888888 ha scritto:infatti non opterei per un mac 12 core, PAGHI SOLO IL MARCHIO, IL DESIGN E LA MINIATURIZZAZIONE DEI PEZZI che non e' necessaria nelle workstation, un pc il doppio potente probabilmente costa meno di un mac la meta' piu' scarso, NON TI BASARE SULLE DICERIE ma confronta i vari hardware, oltreutto su un pc puoi installare l'osx se ti ci trovi bene e quindi hai un hardware migliore senza accendere un mutuo e l'osx
Tu consigli di non basarsi sulle dicerie... ma tu in base a quali criteri e prove puoi affermare quello che dici... ovvero che con i prodotti Apple paghi solo il marchio... il design e la miniaturizzazione... sarei proprio curioso di saperlo... :?

Perchè scusami tanto ma queste tue affermazioni a me paiono essere delle dicerie da parte tua senza alcun fondamento... :mrgreen: per fare certe affermazioni denigratorie nei confronti di un prodotto prima sarebbe giusto testare il prodotto in ogni suo aspetto... ;)

Prendiamo ad esempio il nuovo MacBook Pro con display retina... una macchina indubbiamente carissima rispetto a tanti portatili plasticosi in circolazione... ma guarda caso... chi l'ha testato con cinebench ha avuto anche dei risultati sbalorditivi... risultando questo una workstation portatile formidabile... al momento nell'olimpo dei migliori... e che può tranquillamente competere con le workstation fisse... tanto per citare un prodotto Apple dove si paga solamente il marchio il design e la miniaturizzazione... :)

E per la cronoca... installare osx su un assemblato non è una cosa molto legale... :x
Esperienza personale e se ci capisci veramente di computer o chiedi a un esperto vai a veder el ecaratteristiche hardware fidati, un assemblato fisso che costa pure meno produce molto di piu' sia di potenza che velocita'', se ci capissi di piu' di hardware forse capiresti invece di mettere faccine inutili, vengono sempre paragonati gli apple portatili a i portatili pc da 300 euro dall'expert, forse perche' sono pc che permettono di fare cose basilari a un prezzo che te lo lanciano dietro, il mac ha solo roba di medio/alto livello ma troppo costosa, se ti vai a prendere un portatile potente opterei per un alienware che la gente non sa neanche cosa e' perche' pultroppo il mac e' da sempre un prodotto fashion che usa la gente che non ci capisce molto e non vuole problemi (problemi che non esistono ma che se li creano) e ora mi parli dello schermo retina, ah quindi tu paghi quel prezzo assurdo per lo schermo retina e un dual core cagoso con 8 gb di ram, wow lo sai come si chiamano di solito queste macchine supercostose? apple facebook machines, andatevi a fare un giro su e-key e poi vediamo
kaos88888888

kaos88888888 ha scritto:
SOTT ha scritto:

Esperienza personale e se ci capisci veramente di computer o chiedi a un esperto vai a veder el ecaratteristiche hardware fidati, un assemblato fisso che costa pure meno produce molto di piu' sia di potenza che velocita'', se ci capissi di piu' di hardware forse capiresti invece di mettere faccine inutili, vengono sempre paragonati gli apple portatili a i portatili pc da 300 euro dall'expert, forse perche' sono pc che permettono di fare cose basilari a un prezzo che te lo lanciano dietro, il mac ha solo roba di medio/alto livello ma troppo costosa, se ti vai a prendere un portatile potente opterei per un alienware che la gente non sa neanche cosa e' perche' pultroppo il mac e' da sempre un prodotto fashion che usa la gente che non ci capisce molto e non vuole problemi (problemi che non esistono ma che se li creano) e ora mi parli dello schermo retina, ah quindi tu paghi quel prezzo assurdo per lo schermo retina e un dual core cagoso con 8 gb di ram, wow lo sai come si chiamano di solito queste macchine supercostose? apple facebook machines, andatevi a fare un giro su e-key e poi vediamo
competere con le workstation fisse? ahaha si con i preassemblati dell'hp con dual core compete
SOTT

Messaggio da SOTT »

kaos88888888 ha scritto:
SOTT ha scritto: Esperienza personale e se ci capisci veramente di computer o chiedi a un esperto vai a veder el ecaratteristiche hardware fidati, un assemblato fisso che costa pure meno produce molto di piu' sia di potenza che velocita'', se ci capissi di piu' di hardware forse capiresti invece di mettere faccine inutili, vengono sempre paragonati gli apple portatili a i portatili pc da 300 euro dall'expert, forse perche' sono pc che permettono di fare cose basilari a un prezzo che te lo lanciano dietro, il mac ha solo roba di medio/alto livello ma troppo costosa, se ti vai a prendere un portatile potente opterei per un alienware che la gente non sa neanche cosa e' perche' pultroppo il mac e' da sempre un prodotto fashion che usa la gente che non ci capisce molto e non vuole problemi (problemi che non esistono ma che se li creano) e ora mi parli dello schermo retina, ah quindi tu paghi quel prezzo assurdo per lo schermo retina e un dual core cagoso con 8 gb di ram, wow lo sai come si chiamano di solito queste macchine supercostose? apple facebook machines, andatevi a fare un giro su e-key e poi vediamo
Personalmente di hardware credo di saperne un qualche cosa... cosa ne sai tu io non lo so e quindi a differenza tua non metto in dubbio le tue affermazioni... e grazie alla libertà di espressione mi permetto di utilizzare tutte le faccine che ritengo opportune... pfiu

Parlando del MacBook Pro retina con quei soldi... ovvero modello base 2300 €... non ci compri solamente lo schermo e un dual core cagoso come tu dici... perchè se un dual core cagoso offrisse le prestazioni di quel prodotto tutti quelli che hanno comprato un xeon avrebbero letteralmente buttato i loro soldi... 8-)

Ti ripeto... non c'è bisogno che ti scaldi perchè quello che dico io l'ho provato e visto... ;) come già precedentemente detto in molti hanno testato le performance del nuovo MacBook Retina utilizzando Cinebench... software di riferimento scaricabile dal sito maxon... i risultati ottenuti non sono opinabili e sono mostruosi... e non lo dico io ma un programma creato dalla stessa casa che crea cinema4d... quindi che ti piaccia o no questo portatile si pizza nell'olimpo dei dispositivi portatili... :)
  • Advertising
Rispondi