problemino con vray
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
problemino con vray
http://www.products-josefbsharah.com/p/ ... tools.html
il problema è che quando provo a renderizzare mi dice, con ogni preset, not enough memory.
ho provato a settare la GI su quella più veloce con antialiasing 1 ma niente; cosa devo settare?
Ho un intel i5 2500k
Ram 2x kingston 4gb ddr3
Nvidia gtx 670
Re: problemino con vray
Sono 2 x 4 gb quindi 862VAMPIRO ha scritto:NO, non devi settare nulla: hai 4Gb di RAM. Se hai il Sistema Operativo a 32bit questi 4Gb sono decisamente pochi. Se hai il Sistema Operativo a 64 bit e che quindi sfrutta la RAM restano cmq pochini lo stesso...............

Mi par eccessivo che serva cosi tanta ram... Per le sim di realflow facevo 2-3 milioni di particelle meshate con 4 gb e riuscivo a metterle in cinema
- visualtricks
- Moderatore
Se il sistema operativo fosse a 32bit, non se ne farebbe di niente di 4 GB di ram, tantomeno di 8.62VAMPIRO ha scritto:NO, non devi settare nulla: hai 4Gb di RAM. Se hai il Sistema Operativo a 32bit questi 4Gb sono decisamente pochi. Se hai il Sistema Operativo a 64 bit e che quindi sfrutta la RAM restano cmq pochini lo stesso...............
@cose-zone: Se la libreria è a pagamento, non puoi postare scene che la contengono. Per l'errore di memoria non so che dirti, so che le luci di quello studio caricano dei TIF molto grandi per dare forma alle varie tipologie di softbox, magari è quello. La GI da sola difficilmente è responsabile di errori di memoria, che di solito invece vengono fuori durante l'esportazione delle geometrie prima del render (o in caso di utilizzo di displacement, proxy e altre geometrie dinamiche). Puoi provare a controllare che nel tab System del VrayBridge, la voce di Dynamic Memory Limit sia impostata correttamente: di default è a 0 e significa che se c'è bisogno tutta la ram viene sfruttata x le geometrie dinamiche, potresti provare a dargli un valore sui 4000.
Ah ecco, le texture sono tute tif 2kx2k da 30mb l'una, proverò a convertirle tutte in schifosi jpeg e vedere che succede.Se il sistema operativo fosse a 32bit, non se ne farebbe di niente di 4 GB di ram, tantomeno di 8.
@cose-zone: Se la libreria è a pagamento, non puoi postare scene che la contengono. Per l'errore di memoria non so che dirti, so che le luci di quello studio caricano dei TIF molto grandi per dare forma alle varie tipologie di softbox, magari è quello. La GI da sola difficilmente è responsabile di errori di memoria, che di solito invece vengono fuori durante l'esportazione delle geometrie prima del render (o in caso di utilizzo di displacement, proxy e altre geometrie dinamiche). Puoi provare a controllare che nel tab System del VrayBridge, la voce di Dynamic Memory Limit sia impostata correttamente: di default è a 0 e significa che se c'è bisogno tutta la ram viene sfruttata x le geometrie dinamiche, potresti provare a dargli un valore sui 4000.
cmq anche impostando il limite dynamic memory nn riesco -.-"
Ho tolto il file

Scusa ma a me pareva (ma non ne sono sicuro, vado a memoria) che l'hardware che si occupava del caricamento texture fosse la scheda grafica e non la RAM...quindi se per caso risolvessi il problema diminuendo la dimensione delle texture sarebbe una limitazione della scheda grafica e non della ram...il manifestarsi di questa cosa però non dovrebbe generare il messaggio "Not enough memory" quindi non credo che il tuo problema sia quello.cosez-one ha scritto:Ah ecco, le texture sono tute tif 2kx2k da 30mb l'una, proverò a convertirle tutte in schifosi jpeg e vedere che succede.Se il sistema operativo fosse a 32bit, non se ne farebbe di niente di 4 GB di ram, tantomeno di 8.
cmq anche impostando il limite dynamic memory nn riesco -.-"
Ho tolto il file
-
- Advertising
FOLLOW US