Esportare animazione e importarla in una nuova scena

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
criscornellius

Esportare animazione e importarla in una nuova scena

Messaggio da criscornellius »

ciao a tutti. ho animato un personaggio in una scena, vorrei sapere come si fa ad esportare le curve di animazione e poi importarle in un nuovo file con lo stesso personaggio.
fare copia incolla del personaggio non mi serve in quanto ho un animazione dello stesso nella seconda scena e vorrei far partire l'animazione salvata da un keyframe più avanti.
sapete aiutarmi?
natas
Moderatore

Re: Esportare animazione e importarla in una nuova scena

Messaggio da natas »

non ti basta copiare il personaggio e poi spostare solo l'animazione sulla timeline??
non puoi esportare l'animazione non legata all'oggetto animato.

natas
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Immagine
criscornellius

Messaggio da criscornellius »

infatti era proprio questo il problema. avendo animato nella prima scena una prima azione del personaggio, e nel secondo file avendo la sua azione successiva volevo sapere se era possibile prendere le curve di animazione del secondo e in qualche modo trasferirle al primo.
quindi non è possibile? :(
abe3d

Messaggio da abe3d »

...Forse con una clip movimento potresti.
Mi spiego, se nei due files crei due clip movimento delle due animazioni, salvando le clip e caricando la seconda nella timeline della prima, dovrebbe andare...
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

criscornellius ha scritto:infatti era proprio questo il problema. avendo animato nella prima scena una prima azione del personaggio, e nel secondo file avendo la sua azione successiva volevo sapere se era possibile prendere le curve di animazione del secondo e in qualche modo trasferirle al primo.
quindi non è possibile? :(
Certo che puoi... Copia il personaggio della scena A e incollalo nella scena B.
Nella Timelime copia i keyframes del personaggio A e incollali sulla Timeline del personaggio B nel punto in cui desideri.

Eventualmente potresti anche usare le funzioni di motion clip nella timeline per unire/miscelare due diversi tipi di movimenti.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
  • Advertising
Rispondi