è giunto il momento di crearmi un logo...e penso di esserci arrivato, non dico perfettamente, ma spero di esserci moooooolto ma moooolto vicino.
vi faccio una panoramica per vedere l'evoluzione e per spiegarvi l'idea di tale logo.
la mia idea è stata quella di racchiudere nel logo le lettere iniziali di : lorenzo spinola render
ci ho messo un po' e sono giunto alla definizione di questo, lavorando con le spline in modo tale che tale simbolo sia letto, o comunque rappresenti le iniziali in questo modo l'idea iniziale era quella di dare tre colori diversi ai vari gruppi di spline, per poi scrivere le parole intere con le iniziali colorate con i rispettivi colori...poi però la cosa mi sembrava:
1- troppo piatta come resa
2-troppi colori presenti
pensato poi di realizzare in cinema il tutto, pensando ad una sfera con inciso il logo.
dopo vari tentativi e prove, tra materiali e colori ho ottenuto questo ma non mi soddisfaceva, temevo che non si capisse...così ho aggiunto le scritte anche qui ho fatto diverse prove con i materiali: ho provato da acciaio satinato, acciaio satinato con fibre di carbonio, carbonio con logo in acciaio satinato...ed infine spazzolato e rosso lucido.
il carbonio è escluso perché rimpiccilendo poi l'immagine per posizionarla a fine render veniva una macchia nera e perdeva il suo fascino.
anche mettendo acciaio spazzolato e rosso, nell'immagine del render, come logo era troppo invasivo.
tornato dunque all'idea originale delle sole iniziali...in acciaio satinato, leggermente.
provato ad avere il logo frontalmente e leggermente inclinato...e la scelta finale è caduta su quello inclinato devo dire che alla fine sono soddisfatto, sia della modellazione che della resa...
sono sempre aperto a consigli e suggerimenti.
spero di non avevervi annoiato con questo post ma soprattutto spero che come idea vi piaccia.
ciao a tutti

FOLLOW US