Pavimentazione 3d , no texture
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Pavimentazione 3d , no texture
Sto cercando di realizzare una pavimentazione in blocchi di granito, a tolda di nave, 80 cm * 40 cm.
Se la modello con cinema viene una bomba, ho già provato con dei parallelepipedi dimensioni reali 80*40*5 smussati con 0.5 di raggio e 10 di suddivisione poligonale. Anche a livello di pesantezza file, e' tutto molto gestibile.
Preferisco questa modalita' ad una texture, anche perche' non ne trovo di perfette per questo lavoro.
Il risultato e' piu' o meno questo:
LINK ESTERNI RIMOSSI... USATE GLI ALLEGATI DEL FORUM
Ecco.. finche' la piazza e' rettangolare non ci son problemi, ma se dovessi inserire questa pavimentazione in una piazza a forma di trapezio o di fagiolo, come potrei adattare e tagliare tutti gli sfridi del granito ai bordi?
Re: Pavimentazione 3d , no texture
avere dei link che ti portano ad aprire l'immagine ti fa perdere la voglia di leggere anche il post
per la tua domanda direi che la risposta è con lo strumento -coltello-
almeno, io farei cosi'
ciao___________
-
Son riuscito proprio con questo comando, appesantisce un po' la gestione del file ma vien bene.mutilo ha scritto:Io userei il comando boolena
Grazie mille
-

L'importante è costruirsi il piano il meglio possibile, però non sono esperto.
-
..nein!! i link esterni sono stati rimossi! Prova a riposare le immagini.francesco_cossu1981 ha scritto:Se guardi i render che ho postato si capisce..
Se hai una superficie poligonale vai di coltello. Le booleane talvolta fanno pastrocchi..

Ma se usi un materiale con un texture\superficie\ripeti nel rilievo o nel displacement non viene bene come vorresti?
Forse con mograph risolvi..non ce l'ho, non ti saprei dire.
Comunque farlo con degli oggetti, se devi aggiungere pure altri dettagli su un intera piazza.. potrebbe darti problemi di gestione!
bye!

-
- Advertising
FOLLOW US