Attrezzi Agricoli...

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
3dgeo

Attrezzi Agricoli...

Messaggio da 3dgeo »

Ciao a tutti !! :)
ho realizzato questa scena forse ispirato dall'avvento dell'autunno e dal fatto che abito in periferia ..... :)
Come base ho preso la scena "Angolo Stanza", ho inserito una nicchia e degli oggetti "rustici"..... il rastrello, l'ho realizzato con cinema (almeno cerco d'imparare qualcosa ;) ) mentre la ruota l'ho presa su un sito freeee.
Solita illuminazione HDRI e physical camera..
Posto tutta la sequela che ho realizzato (dove noterete sicuramente qualche difetto..) :lol:
C & C sempre accetti !!!
Tony
Allegati
Override + Cel
Override + Cel
Render come "Uscito" da Vray
Render come "Uscito" da Vray
Questo è stato una disattenzinoe, ma lo posto ugualmente.... Mi piace chiamarlo "Effetto Fotocamera Caduta" :)
Questo è stato una disattenzinoe, ma lo posto ugualmente.... Mi piace chiamarlo "Effetto Fotocamera Caduta" :)
DOF (senza ritocchi)
DOF (senza ritocchi)
Render Leggermente Ritoccato
Render Leggermente Ritoccato
62VAMPIRO

Re: Attrezzi Agricoli...

Messaggio da 62VAMPIRO »

Il render "fotocamera caduta" :) :) :) mi piace personalmente, l'inquadratura ci stà. Però secondo me l'uso delHDRI appiattisce la scena, infatti il muro, la ruota e il rastrello sembra abbiano lo stesso colore, dovuto al fatto che hanno preso la stessa gamma cromatica. Prova con una bella Sun Light e vedi la differenza: secondo me la scena ci guadagna.
3dgeo

Messaggio da 3dgeo »

62VAMPIRO ha scritto:Il render "fotocamera caduta" mi piace personalmente, l'inquadratura ci stà
Grazie ! :) Mi uscita tutta "sfocata" .... senza fuoco.
62VAMPIRO ha scritto:Prova con una bella Sun Light
In effetti pensavo proprio di farne una per risaltare anche le ombre! Appena riesco la preparo e la posto.. anche se forse la texture del muro, ma non sono sicuro, ha proprio quella tonalità simile al legno !! :?
;)
myskin

Messaggio da myskin »

.. non uso vray, comunque la luce è inimtabile! Sarà per il "motore" o\e per la "mano" del "pilota", resto sempre affascinato dai vostri lavori! :lol:
Si, credo anch'io che l'effetto tono su tono e l'assenza di ombre decise creino un leggero appiattimento ma non mi dispiace; l'erba col terriccio mi sembra molto bella.
Due quisquiglie: i mattoni sembrano un po' piccini e in teoria ci vorrebbero almeno 2 raggi per ogni gavello (quei pezzi che compongono la circonferenza della ruota) sennò il contadino rischia di scucuzzare dal carretto per cedimento della ruota! :lol:
bye! :)
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

Meraviglia!!! veramente un ottimo lavoro. Hai delle text di ottima qualità e anche le inquadrature mi piacciono molto. Come hai realizzato l'erba? La text del muro l'hai comperata? 5 stelle ;)
3dgeo

Messaggio da 3dgeo »

myskin ha scritto:in teoria ci vorrebbero almeno 2 raggi per ogni gavello
Onestamente non lo sapevo.....addirittura pensavo ce ne vossero troppi !! :lol:
pierluigi ha scritto:Meraviglia!!! veramente un ottimo lavoro. Hai delle text di ottima qualità e anche le inquadrature mi piacciono molto. Come hai realizzato l'erba? La text del muro l'hai comperata? 5 stelle
Grazie Pierluigi !!
Allora... la text del muro è una arroway, sono ottime !! Mentre quelle del legno, sono texture free prese al volo su google immagini appositamente per l'occasione :) mentre l'erbetta l'ho realizzata con vrayfur !!
:)
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Io insisto :) :) :) : tieni quella "fotocamera caduta": non importa se è sfuocata, ci stà. E' fuori dall'ordinario.
Poi, ovviamente, vedi tu: è tuo il render :) :) :)
Tono su tono personalmente non mi convince: appiattisce forse troppo. Continua così: magari fà qualche altra prova con un diverso tipo di illuminazione. E poi puoi sempre aggiustare il tiro in post-produzione............
3dgeo

Messaggio da 3dgeo »

Si, grazie 62Vampiro !! :)
Sono proprio intenzionato a provare con un Sun per vedere la differenza ...
Appena ce l'ho pronta la posto :) ;)
3dgeo

Messaggio da 3dgeo »

Eccomi qua....
Ho realizzato le due viste con una Sun Light e aggiunto un alberello per creare
quell'effetto più "campagnolo" con giochi di ombre.
Spero siano di gradimento! ;)

PS: Le immagini non sono ritoccate!! :)
Allegati
Attrezzi Agricoli SUN.jpg
Attrezzi Agricoli SUN dof.jpg
mutilo

Messaggio da mutilo »

molto meglio....se quelle di prima erano gia belle di suo con in sun a me piace ancora di più.....

l'erba per variarla così tanto hai applicato il diversi fur ad aree specifiche? e poi le spighe di grano e i fiori dove li hai trovati?

Ciao :)
Tot is possibol, niente is nothing
  • Advertising
Rispondi