Attrezzi Agricoli...

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
marcuiz77

Re: Attrezzi Agricoli...

Messaggio da marcuiz77 »

ciao davvero belle complimenti !! la resa è spettacolare ed il soggetto davvero carino..... anche la scelta di aggiungere il sole mi sembra davvero azzeccata. l'unico appunto che farei dal lato compositivo ma è assolutamente personale, è che toglierei dalla visuale il tronco dell'albero che secondo me chiude un po' la scena, lascerei visibili solo le fronde...

comunque bravo
ciao ciao
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Oh............là: ottimo veramente. La Sun Light dà più profondità alla scena e risalta le ombre. Mi piace veramente quella tipo "fotocamera caduta" :) :) :) perchè, come dicevo, non è la solita inquadratura ed essendo fuori dall'ordinario rende di più.
Potresti aggiungere, ad esempio, una o due vanghe appoggiate alla ruota (non al muro perchè altrimenti messe in fila sarebbe troppo schematizzato) messe un pò di traverso.
Fatto questo, sulla scena "fotocamera caduta", puoi aggiustare il tutto con Photoshop (facoltativo) per bilanciare meglio i colori e/o aggiungere qualche effetto................et voilà.
Bel lavoro cmq...............
3dgeo

Messaggio da 3dgeo »

marcuiz77 ha scritto:ciao davvero belle complimenti !! la resa è spettacolare ed il soggetto davvero carino..... anche la scelta di aggiungere il sole mi sembra davvero azzeccata. l'unico appunto che farei dal lato compositivo ma è assolutamente personale, è che toglierei dalla visuale il tronco dell'albero che secondo me chiude un po' la scena, lascerei visibili solo le fronde...
Grazie !! ;) A dir la verità avevo provato a posizionare l'albero solo visualizzando le foglie, ma con un'anteprima veloce, mi dava la sensazione che vossero state messe in post... un pò per contorno. Allora ho optato per la scelta di visualizzare anche una parte di tronco.
62VAMPIRO ha scritto:Mi piace veramente quella tipo "fotocamera caduta"
:) Mah ...... ho capito che intendi per fotocamera caduta il render "Doffato" :) Io in realtà intendevo quella tutta sfocata postata all'inizio che ha un inquadratura da terra e dove si vede la ruota tagliata !! come se fosse stata scattata a causa della caduta della fotocamera senza un fuoco...
62VAMPIRO ha scritto:una o due vanghe appoggiate alla ruota
potrebbe essere un'idea! Se riesco, provo a modellarla e a fare un render :)
Cmq grazie a tutti ! ;)
myskin

Messaggio da myskin »

.. però mi piacciono di più i colori delle prime. L'erba ha perso un po' di smalto! Certo, le ombre danno maggior senso di profondità, ma tutto ha perso saturazione. Forse puoi facilmente rimediare in post. Comunque bel lavoro, molto evocativo! ;)
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Sì, cioè............no :lol: :lol: :lol: . Intendo quella con la ruota tagliata: sì quella :) :)
3dgeo

Messaggio da 3dgeo »

Allego le ultime viste con il SUN leggermente PHOTOSCIOPPATE :lol:
;)
Allegati
Attrezzi Agricoli SUN Post.jpg
Attrezzi Agricoli DOF Post.jpg
SOTT

Messaggio da SOTT »

Non ho parole. :o La resa è veramente eccellente. :!:

Le texture del muro e della ruota sono favolose, ho letto che sono della arroway, fanno parte di un pacchetto a pagamento oppure sono quelle libere? :?
3dgeo

Messaggio da 3dgeo »

SOTT ha scritto:La resa è veramente eccellente
Grazie! ;)
SOTT ha scritto:ho letto che sono della arroway, fanno parte di un pacchetto a pagamento oppure sono quelle libere?
Se non ricordo male è la texture brick 11 del pacchetto Edition One !
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

La seconda, quella doffata :) :) . Non vedo le vanghe e il rastrello forse sarebbe da girare, con i rebbi verso l'alto, così si vede di più. Dai che ormai che ci sei: ne stà uscendo veramente un bel lavoro :) :) :)
Ah........una cosa: se i denti di leone sono doffati (e và bene così) occhio che anche l'erba in primo piano vicina ad essi dovrebbe essere doffata o più doffata..........
3ddevid

Messaggio da 3ddevid »

Come hai fatto l'erba? E le spighe e fiorellini sono free o a pagamento?
Comunque stai andando alla grande anche se quel alberello non mi piace tanto!
Ciao
  • Advertising
Rispondi