Area dome e compositing tag

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
robysolla

Area dome e compositing tag

Messaggio da robysolla »

Ciao a tutti! i miei primi approcci con vray procedono. stavo cercando di capire il metodo migliore per usare le hdr in esterno su fondo fotografico. da quanto ho capito conviene usare una area light impostata su dome e magari inserire la stessa texute anche nei canali di environment,(non ho ben capito quali, se tutti o meno). Nel mio caso stavo provando uno sfondo fotografico dove inserire il mio oggetto,quindi in background environment ho messo la foto di sfondo, area dome e un piano con compositing tag di v ray, matte e ombre attivato disattivanto il visibile nelle riflessioni.
xo il piano d'appoggio non scompare! si vede in semitrasparenza grigetto, se toglo l'area dome e carico l'hdr in environment (override reflection e gi override) le ombre me le catture bene e il compositing funziona.
Come mai tutto cio?!!?!??!?!?!?COsa sbaglio? ci sono delle incompatibilita' tra la light dome e il compositing tag?
62VAMPIRO

Re: Area dome e compositing tag

Messaggio da 62VAMPIRO »

ci sono delle incompatibilita' tra la light dome e il compositing tag?
No, e perchè mai? :) :) :) . Non sono sicuro (non posso provare perchè non ho Cinema sottomano), ma prova a spuntare "Matte Surface" nel "tab Matte Properties" del tag Compositing. Nel frattempo magari qualcuno poi interverrà adeguatamente..............
robysolla

Messaggio da robysolla »

ho risolto togliendo il "ricevi gi" nel tag compositing del piano.....ma mi chiedevo. gli slot di environment, se si usa una dome light non servono piu a nulla!? (tranne quello di background) xke ho provato a caricare la stessa hdr e giocare con i multiplier ma nn cambia nulla....
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Hai provato come ti avevo suggerito senza tgliere il "ricevi gi"? A quali multiplier ti riferisci?
robysolla

Messaggio da robysolla »

override gi , reflection, refraction
  • Advertising
Rispondi