VR: luce senza ombra
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
VR: luce senza ombra
devo effetturare un filmato quicktime Vr dell' interno di una chiesa, per far vedere dove a seconda delle ore della giornata va a battere la luce.
Siccome deve essere una cosa comprensibile e schematica, ho bisogno che non ci siano ombrealcune ma solo il percorso della luce passante dalle finestre.
Allego un immagine nella quale, nel primo caso attivando la luce solare, pur senza illuminazione globale si nota si dove va a battere la luce ma l' immagine si sfuma tra grigio e nero, e questo è deletereo per il risultato che vogliamo.
Diciamo che il risultato che vorrei è quello ottenuto dalla seconda immagine dove non è presente illuminazione e quindi la tonalità rimane uniforme più il semplice percorso delle luci senza però presentare la sfumatura delle ombre su tutta la struttura. E' possibile?
E' possibile farlo in un unico passaggio o devo fare tutto tramite il multipass e poi rimontare i pezzi in premiere per esempio.
Dicamo che siccome i tempi stringono e va effettuato per varie giornate e vari orari, volevo perderci il minor tempo possibile.
Sapete aiutarmi? grazie mille
Re: VR: luce senza ombra
così su due piedi io opterei per la postproduzione...potresti renderizzare, tramite il multipass, i soli canali Ambient Occlusion e Illumination, dopodiché li sovrapponi in post e ne gestisci semplicemente l'opacità... credo sia un buon compromesso e alla fine non dovrebbe portarti via molto tempo.
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

-
-
Adesso però mi sorge un altro problema. Non capisco come mai nonostante che ho settato il salvataggio in animazione per 150 fotogrammi mi renderizza solamente il primo fotogramma.
E ovviamente devo renderizzare l' animazione in formato quick time vr panoramico. Ma si può?
Perche se invece di immettere salvataggio in quicktime vr panoramico imposto ad esempio Avi mi fa l' animazione e nel primo caso invece no.
Ditemi che sto solo sbagliando qualcosa e che è possibile animare un quicktime Vr!!!!!!
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

-
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

-
Solo che si mi dovessi mettere a renderizzare frame per frame e poi rimontare tutto su premiere ci perdo la testa.
Successivamente potresti animare due fonti di luce (una per il sole e una per la luna) in modo da ottenere appunto l'effetto desiderato.
Però anziché in cinema una roba del genere la farei in After Effects, avresti più controllo e faresti molto prima.
Al momento non mi viene in mente altro.
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

-
-
- Advertising
FOLLOW US