Innanzi tutto ho cercato post che risolvessero il mio problema ma senza risultati, quindi ho deciso di chiedervi direttamente un consiglio.
Sotto vi posto un presunto render di progetto realizzato da Jones e Partners (a questo http://www.jonespartners.com/images.html trovate altre opere), il quale risulta aldilà del dettaglio del modello e altre questioni architettoniche, molto semplice se vogliamo dal punto di vista del render. Dico semplice ma resta il fatto che non riesco a ricrearlo =). Semplice perchè non abbiamo GI, occlusione ecc ecc almeno per quel poco che riesco a capire.
Il mio risultato è comunque abbastanza vicino a quello in oggetto, con il cell render e qualche regolazione delle ombre non è difficile, ma il mio problema è che non riesco a far diventare bianche le linee nel caso in cui esse vengono incluse in un'area totalmente nera di ombra, ma vengono completamente assorbite e nascoste dall'ombra stessa. Vi è un metodo pratico che mi eviti di passare noiose ore su photoshop ad unire diverse porzioni di "positivo-negativo"?
Ripeto, non sono pratico, quindi anche se mi proponete un settaggio di luce ombre e quant'altro da zero, per ottenere un risultato il più simile possibile, ve ne sarei davvero grato, io procedo un po a tentoni

Vi ringrazio per ogni risposta
Giacomo
FOLLOW US