saldare i punti

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
patavinus

saldare i punti

Messaggio da patavinus »

Buongiorno,
sono un nuovo utente del forum che studia Cinema4d da un pò per utilizzarlo come software per il rendering, ma anche per la modellazione dell'architettura.
Non sono un grande esperto della modellazione poligonale, ho solo qualche nozione da 3DSMAX e FormZ.

In Cinema noto che dopo aver fatto delle booleane e reso queste un unico oggetto, mi ritrovo i poligoni con i vertici non saldati.
Ciò mi crea un problema nelle successive lavorazioni, tipo le smussature dei bordi.
Io per rendere le booleane un unico oggetto agisco su "stato corrente ad oggetto" e "connetti", non so se sbaglio.

Inoltre su 3dsMax ricordo che potevo selezionare tutti i vertici di un oggetto e, dando una tolleranza di vicinanza, dire di saldare tutti i vertici vicini tra loro. Su cinema non trovo questa funzione.

Sapete aiutarmi??
http://www.areavisuale.it -> modellazione 3d, rendering, grafica e realtà aumentata
Arkimed
Moderatore

Re: saldare i punti

Messaggio da Arkimed »

Ciao Patavinus, benvenuto.
patavinus ha scritto:su 3dsMax ricordo che potevo selezionare tutti i vertici di un oggetto e, dando una tolleranza di vicinanza, dire di saldare tutti i vertici vicini tra loro. Su cinema non trovo questa funzione.

Sapete aiutarmi??
In cinema 4D il comando analogo si chiama Ottimizza... lo trovi nel menu Mesh-->Comandi

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
patavinus

Messaggio da patavinus »

grazie mille!! che velocità :-)
http://www.areavisuale.it -> modellazione 3d, rendering, grafica e realtà aumentata
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

figurati
;)
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
  • Advertising