Aiuto per Animzione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
AlexCD4

Aiuto per Animzione

Messaggio da AlexCD4 »

Ciao a tutti, in questi giorni seguendo alcuni tutorial su you tube sto imparando a fare animazione dei personaggi.
Tutto funziona bene, metto le ossa con il comando "JOINT" ma poi i vari tutorial cliccano sul comando "BIND" ed é qui che salta fuori il problema, nel mio cd4 non cé questo comando anche perché é in lingua italiana, ho provato a carcare sotto tutte le voci ma non riesco a trovarlo!!
Spero che qualcuno possa aiutarmi grazie in anticipo.

La mia versione di cd4 mi pare che sia quella del 2012
62VAMPIRO

Re: Aiuto per Animzione

Messaggio da 62VAMPIRO »

La mia versione di cd4 mi pare che sia quella del 2012
Non sai che versione hai acquistato? :o :o :o
ma poi i vari tutorial cliccano sul comando "BIND" ed é qui che salta fuori il problema, nel mio cd4 non cé questo comando anche perché é in lingua italiana,
Beh che tu abbia Cinema in italiano o meno non fà differenza: quel comando esiste sia in Cinema italiano sia in Cinema inglese. E in italiano è stato tradotto con il termine "Vincola", che è la traduzione che si trova consultando un qualsiasi dizionario on-line............
AlexCD4

Messaggio da AlexCD4 »

Grazieee l`ho trovato, peró é come se fosse non selezionabile, si vede che prima devo fare qualche altra cosa, eppre le ossa sono al loro posto, ho anche fatto un babaccetto veloce con ossa semlicissime a 2 giunture per capire il funzionamento...
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

si vede che prima devo fare qualche altra cosa,
Sì: l'altra cosa che devi fare è selezionare la mesh a cui associare le joints. Una volta selezionate sia le joints che la mesh contemporaneamente il comando "Bind" diventa attivo
  • Advertising
Rispondi