Capannoni

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Maurizio®

Capannoni

Messaggio da Maurizio® »

Tra le varie cose che non mi piacciono l'immagine mi risulta un po' sfuocata e c'è un certo distacco tra le pareti verdi e il prato...per l'illuminazione ho usato una luce spot per il sole e una opposta blu, più non so quante (ma tante)luci omni disposte su tre piani attorno ai capannoni... ho notato che facendo intersecare i globi di luce con i muri in alcuni punti si vede proprio la bruciatura della luce blu sui muri stessi ...il risultato comunque non mi entusiasma...mi potete dare qualche dritta per sgrossare gli errori evidenti e poter magari presentae il lavoro facendo una figura decente?
Allegati
3_0001.jpg
3_0001.jpg (26.18 KiB) Visto 948 volte
Maurizio®

Messaggio da Maurizio® »

sarebbe forse utile fare delle prove dell'illuminazione con l'immagine non texturizzata, ma come posso fare visto che comunque i materiali me li importo da Allplan assieme al modello e mi pare da pazzi cancellare tutti i materiali e poi rifarli...c'è un modo per rendere inattivi tamporaneamente i materiali lasciandoli però allo stesso tempo associati agli oggetti?
Maurizio®

Messaggio da Maurizio® »

Utilizzo ombre morbide...come "the big one" insegna...
che rabbia, vorrei un'immagine più pulita e nitida...Come minimo il plug in che mi consigli funziona solo sulla versione 9...io ho la versione 8.1 ... l'ho scaricato e inserito nella cartella Plug in e non succede nulla :(
Maurizio®

Messaggio da Maurizio® »

Per lo studio dell'illuminazione senza utilizzare i materiali ho ovviato creandomi una copia del modello e cancellando tutti i materiali...
Per eliminare le "bruciature" sui muri generate dai globi di luce blu con cui ho circondato il modello cosa dovrei fare?Sulla vostra bibbia (the big one) c'è scritto che la sfera che rappresenta i globi di luce deve penetrare nel muro, ma non vorrei che sia questo che comporta le "bruciature" (in pratica vedo dei "pallini" colorati in corrispondenza di ogni luce omni)...come devo settarne correttamente i parametri?
Maurizio®

Messaggio da Maurizio® »

Questa versione mi piace un po' di più e inoltre non mi pare di vedere bruciature dovute ai globi di luce (ma sono anche sveglio dalle 5 quindi potrei essere un po' sbarellato e non otare certe cose)...mi piace l'effetto della tecnica della Global Illumination (se usato bene) e comunque usare il radiosity è (secondo me) un po' complesso per via dei vari parametri da settare e della lunghezza dei tempi di rendering...
Allegati
3_0001.jpg
3_0001.jpg (20.14 KiB) Visto 848 volte
Maurizio®

Messaggio da Maurizio® »

Versione definitiva...a parte il modello mi interesserebbero giudizi sulle luci...denghiù...
Allegati
v1_def.jpg
v1_def.jpg (20.78 KiB) Visto 772 volte
Maurizio®

Messaggio da Maurizio® »

vista 2
Allegati
v2_def.jpg
v2_def.jpg (14.68 KiB) Visto 772 volte
  • Advertising
Rispondi