Buonasera Ragazzuoli!
Ho una domanda: come faccio ad allineare correttamente un'immagine (di backgroung) alla camera?
Es: ho modellato un edificio che in post produzione dovrà essere adattato ad un'immagine di riferimento.
Io procedevo caricando l'immagine all'oggetto ''sfondo'' e spostavo la camera in maniera da trovare la giusta prospettiva.
C'è un metodo meno ortodosso e più appropriato?
Merci
P.S. utilizzo R13 e Vray
Workstation: Intel i7 2600k - mobo Asus p8z68 deluxe - ssd Corsair Force 128gb - hdd 2tb WD - 2x ati hd 6970 - case cooler master haf x - dissipatore noctua nh d14
Prima di acquistare il plugin PhotoMatch io disegnavo in 3D gli edifici vicini, o parti di essi.
Con l'ausilio di una planimetria-cartografia (o rilievo in loco) prendevo l'ingombro in pianta e poi estrudevo di altezza + o - a quella reale dell'edificio.
Poi con questi solidi 3D cercavo di posizionare la camera cercando di rispettare la prospettiva. Poi a render finito mi aiutavo a sistemare il tutto con Photoshop.
Con PhotoMatch puoi usare le fughe della fotografia di sfondo per calibrare la camera, ora nella nuova versione R14 di C4D c'è già questa possibilità senza dover rincorrere a plugin esterni.
Ti saluto
ciao a tutti ho delle difficolta nell'utilizzo di photmatch su cinema r13.
Dopo che ho creato caricato l'immagine e creato la camera inizio a modellare le frecce.
Non capisco perche', selezionando da CALIBRATE un solo punto di fuga crea cmq 2 coppie di frecce.
ho la possibilita' di creare due punti di fuga, o solo 1,3 o tripod?
grazie mille
FOLLOW US