Roterazione semplice di una maniglia...
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Roterazione semplice di una maniglia...
bene, mi trovo difronte a un problema, in un mio progetto ho in pratica una maniglia da roteare, mi spiego meglio, come se dovessi premere la maniglia di una porta quindi avrei un fulcro che dovrebbe restare fisso, e il movimento della maniglia che si abbassa... ecco non so dove sbattere la testa per far ciò... grazie anticipatamente a tutti.
Re: Roterazione semplice di una maniglia...
...Se ho capito bene hai due oggetti, uno è il fulcro ed uno la maniglia?
Se è così, trascini la seconda come figlio del fulcro e ruoti quest'ultimo, se invece è già un pezzo unico ( per intenderci) e quindi è un oggetto editabile, vai in modalità asse oggetto ( scorciatoia L) e sposti solo l'asse al centro del fulcro, ritorni in modalità modellazione ( nella r13, disattivando lo strumento asse oggetto) e ruoti...
Gianluca

-
Ringrazio tutti, e due finalmente sono riuscito..!! ho imparato qualcosa anche oggi grazie a questo splendido forum..! a prestoaetan ha scritto:molto semplice...devi spostare il pivot nel punto di rotazione della maniglia. Dopo aver selezionato il pulsante "asse oggetto" ( le due frecce perpendicolari..una verso l' alto e l' altra verso sinistra) prendi l' asse del tuo oggetto nella vista frontale e lo sposto nel fulcro. Vedrai spostarsi questo e non la maniglia. Fatto questo selezioni il pulsante "asse poligono" e quindi ruoti la maniglia come vuoi tu.

-
- Advertising
FOLLOW US