Texture nel tile

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
arcnello

Re: Texture nel tile

Messaggio da arcnello »

se ho compreso bene quello che vuoi fare, anche se io non avrei proceduto in questo modo, basta che applichi un altro materiale con attivato l'alpha, che ovviamente deve coincidere con il tuo shader affinchè venga tagliato giusto
ti allego l'immagine
ciao________
Allegati
001.jpg
arcnello

Messaggio da arcnello »

ma hai piu' di una tex da inserire ?
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

in 3dsm e' semplice come passaggio perche oltre ai colori del tile puoi aggiungere anche bitmap.
Anche in Cinema: basta che all'interno di un Canale, ad esempio il canale "Color", attivi un Layer e all'interno del Layer puoi caricare il Tiled e un'immagine, puoi attivare più shaders, puoi attivare più immagini, puoi fare un sacco di cose in modo semplice e puoi anche miscelarli tra loro usando i Blends Modes che in Cinema sono gli stessi di Photoshop.
Sempre che abbia capito bene quello che ti serve..............
Per la prima parte non ho proprio capito niente :) :) :)
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Sì, ma non c'è solo la tecnica dei materiali con un Layer: un possibile metodo che mi viene a mente è caricare un'immagine tiled in bianco e nero e poi una con lo "sporco" mixandole opportunamente. Oppure due materiali come precedentemente descritto applicati allo stesso oggetto con un check su "Mix textures", oppure utilizzando il canale Alpha: nel canale Color l'immagine tiled e nell'Alpha la texture "sporca"..................................
Cmq a solo titolo esemplificativo il Layer in Cinema è così (ho usato il tuo stesso shader Tiled mixandoci sopra una foto di una medusa:
Allegati
layer.jpg
layer.jpg (84.52 KiB) Visto 407 volte
layer 2.jpg
  • Advertising
Rispondi