nuovo pc?

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
miky_91

nuovo pc?

Messaggio da miky_91 »

Ciao a tutti! Avrei bisogno un nuovo notebook ma non volevo spendere troppi soldi. volevo chiedere consigli sull'asus N56VZ-S3034V.

specifiche tecniche:
Sistema Operativo Windows 7 HomePremium
Dimensione schermo 15,6
Processore Intel Core i7, 3610QM, 2.30 GHz
Chipset Intel HM76
Memoria 8 GB DDR3 1600 MHz
Scheda Video NVIDIA GeForce GT650M
Memoria video 2048 MB DDR3
Hard disk 750 GB SATA 7200 rpm
Unità ottica S-Multi DL
Lan Gigabit Lan
Audio Integrato; Ingresso Microphone; Uscita Cuffie
Card reader 3 in 1
Wireless WiFi 802.11n (b/g)
Bluetooth Bluetooth 4.0
Webcam HD
Batteria 6 celle

cosa ne dite? ne vale la pena a 999 euro? o in quella fascia di prezzo ci sono notebbok migliori?
grazie mille!
autumnkeys

Re: nuovo pc?

Messaggio da autumnkeys »

dipende da cosa ci devi fare.

cosa ci devi fare?
miky_91

Messaggio da miky_91 »

progetti architettonici. disegno cad, costruzione del modello 3d, render e qualche modellazione
autumnkeys

Messaggio da autumnkeys »

allora risparmia quei mille euro di portatile e prenditi un bel fisso. disegnare su un monitor da 15 pollici è deleterio, e se devi renderizzare investi su una cpu più prestante.
miky_91

Messaggio da miky_91 »

lo farei volentieri se non dovessi fare i progetti in università :( ...è quello il grosso problema...solo che di notebook abbastanza prestanti ad un prezzo non molto elevato non ce ne sono...questo non mi sembrava così male considerando il prezzo...però non mi intendo moltissimo...per questo chiedevo
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

Il desktop è sicuramente da preferire, a parità di spesa ti ritrovi una macchina performante il 30% in più ma se come me hai la necessità di un portatile l' asus da te scelto ha di sicuro un buon rapporto prezzo/prestazioni.

Ti informo che i modelli N56VZ con il processore 3610qm sono i primi ad essere usciti. Il suddetto processore è stato sostituito (rivisto) dal 3630qm, è il 3610qm ottimizzato. Il secondo, dai test che ho letto in giro, è leggermente meno performante del primo ma supporta meglio i carichi di lavoro lunghi. Mi spiego: il 3610 (come tutti del resto) parte da 2.3Ghz, aumenta la frequenza (turbo) fino a 3.3gHz e rimane su questa frequenza fino ad un tempo deteminato (circa 1 ora al 100%). Superata una certa soglia di tempo la frequenza cala fino ad un punto di equilibrio riscaldamento/velocità. Il 3630qm è migliorato in questo, perde il 2-3% di potenza negli sforzi brevi ma a lungo termine si assesta su frequente più alte.

Conclusione: per carichi di lavoro lunghi ti consiglio i nuovi N56 con il 3630qm.

ps: Con la seconda sfornata oltre al processore cambiato trovi win 8.

Buon acquisto
:)
miky_91

Messaggio da miky_91 »

ottimo! :) grazie mille per queste informazioni...sei stato di grande aiuto visto che quando utilizzo il pc per i progetti lo lascio acceso anche per giorni interi! penso che valga la pena di spendere 100 euro in più per avere queste caratteristiche...
grazie ancora...penso proprio che sarà questo il mio acquisto! ;)
già che ci sono posso chiedere se avete avuto esperienze positive con dei siti piuttosto che con altri per questo tipo di acquisti?
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

Si ma non ti aspettare miracoli...
  • Advertising
Rispondi