tagliare più oggetti

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
wolvesiena

tagliare più oggetti

Messaggio da wolvesiena »

Ciao a tutti, buon inizio settimana... Vorrei cominciare questo ottimo lunedì, chiedendovi consiglio su come fare per tagliare più oggetti secondo la stessa linea, appunto linea, lo dice la parola stessa, tagliare secondo una linea, il fatto è che purtroppo se faccio così mi taglia solo alcuni di questo oggetti, invece dato che devo rappresentare l'oggetto sezionato, nn posso fare altro che così. Per di più, non posso nemmeno tagliarne uno per volta, perchè la sezionerà tutto secono una sola asse.... quindi??? che fare????
Attendo istruzioni.... Ciao
nexzac

Re: tagliare più oggetti

Messaggio da nexzac »

wolvesiena ha scritto:Ciao a tutti, buon inizio settimana... Vorrei cominciare questo ottimo lunedì, chiedendovi consiglio su come fare per tagliare più oggetti secondo la stessa linea, appunto linea, lo dice la parola stessa, tagliare secondo una linea, il fatto è che purtroppo se faccio così mi taglia solo alcuni di questo oggetti, invece dato che devo rappresentare l'oggetto sezionato, nn posso fare altro che così. Per di più, non posso nemmeno tagliarne uno per volta, perchè la sezionerà tutto secono una sola asse.... quindi??? che fare????
Attendo istruzioni.... Ciao
o ti rivolgi a un mago indovino, o metti gli oggetti da tagliere in un oggetto nullo e un grosso cubo dentro una booleana e "buchi" quello che non ti serve ottenendo una sezione :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
wolvesiena

si ci avevo pensato, ma dopo come faccio a rimettere tutti i tappi??? e poi avevo intenzione di colorare le zone sezionate in un modo ed invece il resto dell'oggetto lasciarlo del proprio materiale, ma se faccio con la booleana, dopo dovrei rendere tutto modificabile, rimettere i tappi e settare tutte le selezioni!!!! un lavorone...
nexzac

Messaggio da nexzac »

così?

però non so xchè ci sarebbe da vedere cosa devi tagliare..
Allegati
boole.c4d.zip
(141.5 KiB) Scaricato 72 volte
Schermata 2012-12-03 alle 11.23.56.jpg
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
wolvesiena

si xò così...
Allegati
SPACCATO DIGA_ 29 Nov 2012.jpg