Ho intenzione di creare un base spaziale su marte, per adesso sto elaborando il paesaggio, vi posto i primi risultati....qualche consiglio per rendere la linea dell'orizzonte meno netta?
innanzitutto complimenti... molto suggestiva l'immagine
dunque vediamo, potresti aggiungere un environment object con attivato il parametro fog... il problema però è che in questo modo non sarebbero visibili nè le immagini utilizzate per lo sfondo, nè per il cielo.
Oppure potresti utilizzare la profondità di campo della camera, settata ad una distanza elevata... come alternativa, potresti utilizzare un'immagine tutta bianca che sfuma verso il nero sui bordi, da utilizzare nel canale alpha del materiale del terreno.
Casomai, se non riesci con gli strumenti di cinema (profondità di camera, effeto nebbia ecc ecc) prova in postproduzione con programmi di ritocco fotografico
Ciao complimenti, magari mettici una bella marzianina
E che comunque (riposto così sale il contatore e divento un super posters...ahaha) non è un problema credo vista l'atmosfera e le dimensioni di marte , casomai sfuma la texture ai bordi.
grazie del consiglio, ma con il fotoritocco non posso fare nulla perchè alla fine devo realizzare un video.........mi specifichi che intendi x effetto nebbia?
Bellissima Dadox, pero' la profondita' di campo tende a rimpicciolire, sopratutto se si inserisce in una scena cosi' lontana. Io preferisco quella piu' staccata all'inizio, piu' incisiva. Piuttosto se ci fosse risoluzione di texture, potresti in alcuni passaggi metterti rasoterra e sfocare sassi vicinissimi alla telecamera, cosi' crei una focale sconfinata...
cmq devo farti i complimenti...
Stupenda, ottimo cielo, ottimo tutto...veramente bravo!
Mz
FOLLOW US