WIP stanza antica
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
WIP stanza antica
Girando in internet mi sono ritrovato davanti una bella foto in bianco e nero , che mostrava l' angolo di una vecchia stanza e ho deciso di riproporre la mia scena in Cinema.
Modellata la cassettiera, il lavello e il radiatore, sono passato alla stanza.
L' illuminazione l' ho ottenuta con una semplice luce area con intensità 6 e l' environement a 10 + un multiplier colore bianco (per adesso) , ombra attiva e decadenza portata a poco oltre la parete frontale. La porta è modellata con un solo cubo, mediante tagli ed estrusioni (più che altro, per agevolarmi nel lavoro di texturing). La cornice della porta l' ho creata con la solita loft-nurbs.
Prossimo step sarà l' inserimento dei particolari. Prima quelli strutturali e quindi quelli di riempimento.
lavoro arduo credo sarà il texturing per cercare di ottenere l' usura degli oggetti.
C & C
Re: WIP stanza antica
Seguo

Ancora indeciso sul colore delle porte, del mobile e del radiatore.
Che dite? si accettano consigli prima di passare a photoshop.
Legno: noce nazionale.
Stavo per scrivere la tessa cosa...FofoC4D ha scritto:Bella partenza, le ante della porta staccale da terra a creare un po d'ombra, dovrebbe scomparire il taglio netto.
Seguo
Per il radiatore io opterei per un colore grigio/azzurro molto in voga nei tempi passati.
Il rotolo di carta è un fuori tema a mio avviso. È un prodotto troppo "moderno" per quei tempi.
Seguo, buon lavoro
- autumnkeys
gli specchi perdono quasi sempre un po' di luce, mentre questo sembra quasi più vivo del pavimento vero.
sotto di solito avevano una brocca per l'acqua e non un barattolo mi sembra.
Infine sia il "lavello" che la brocca possono essere bianchi oppure con decorazioni blu.
Mi viene in mente il film di Pozzetto Il Ragazzo di Campagna

Comunque mi piace
Seguo

Domandona : voi inserireste qualcosa davanti la telecamera, nella parte vuota di pavimento? Io ancora non so. Mi concentro a modellare le cose da mettere sopra il como'.
-
- Advertising
FOLLOW US