Ciao a tutti come posso ottenere questi tipi di riflessi? Ho provato con i materiali auto illuminanti nella scena ma non risolvo..
NB. questa è un'immagine trovata in rete, la mia scena è praticamente identica: auto modellata al centro di una stanza e diverse "luci autoilluminanti" sul soffitto..
Allegati
big_forzamotorsport4_03.jpeg (38.56 KiB) Visto 1312 volte
a parte le luci autoilluminanti, che non ho la piu' pallida idea di cosa siano, a meno che la fisica non abbia fatto scoperte sensazionali negli ultimi giorni ( ), posso solo dirti che i riflessi si hanno se c'è qualcosa che riflette..... un po' come nel mondo normale...
ciao_______
Ahah.. mi sono spiegato male.. ho semplicemente applicato:
- un materiale lucido alla carrozzeria dell'auto
- un materiale che chiamo "autoilluminante" perchè ho solo attivato il "luminosity layer" e applicato a diversi cubi sparsi sul soffitto..
magic_key ha scritto:Ahah.. mi sono spiegato male.. ho semplicemente applicato:
- un materiale lucido alla carrozzeria dell'auto
- un materiale che chiamo "autoilluminante" perchè ho solo attivato il "luminosity layer" e applicato a diversi cubi sparsi sul soffitto..
non credo cmq sia il miglior modo per illuminare la scena.... procedi con luci area vedrai che andrà meglio...
va anche bene usare oggetti luminosi, ma sono molti i fattori per cui potrebbe non riuscirti...
posta qualcosa del risultato o della scena
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Se non ho capito male ciò che vuoi ottenere, molto semplicemente ottieni il tutto illuminando con delle luci area con spuntata la voce "affect reflections", se lavori in vray, in caso lavorassi in cinema non posso esserti d'aiuto.
usa dei gradienti nelle luci cosi regoli la morbidezza della riflessione.... conta che ci sono delle regole per posizionare i softbox, vanno sempre di taglio, anche se detta cosi è un po riduttivo...
Ragazzi mi sa che mi sono spiegato male... non uso il materiale autoilluminante per illuminare la scena (la scena è correttamente illuminata con una luce di tipo "infinita" abbinata al tag VrayLight);
Comunque ho risolto in parte; il mio problema era questo: far riflettere sulla carrozzeria dell'auto delle lampade che "abbagliano" come in figura; ho "acceso" il materiale settandolo come in figura e il materiale riflette bene, solo che vorrei aggiungere l'alone proprio come se fossero delle lampade accese.. come fare?
FOLLOW US