animazione problema

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
fabrides

animazione problema

Messaggio da fabrides »

:?:
CIAO A TUTTI...
NON SONO NUOVO NEL FORUM MA IN QUESTA SEZIONE Sì.......
SONO MOLTO IN DIFFICOLTà...
DEVO REALIZZARE UN MINIVIDEO DI PRESENTAZIONE DI UN PROGETTO ARCHITETTONICO CHE HO SVILUPPATO CON CINEMA... SI TRATTA DI UN ASILO NIDO... MI SONO RIPASSATO GLI APPUNTI PRESI AL CORSO COMPLETE PER QUANTO RIGUARDA L'ANIMAZIONE... HO CAMBIATO I FPS A 25, IMPOSTATO SECONDI E NON FOTOGRAMMI, RIESCO A MUOVERE L'EDIFICIO, RUOTARLO... MA CAPISCO CHE PER QUEL CHE DEVO FARE HO BISOGNO DI INTEGRARE LA TELECAMERA, E QUESTO NON MI RIESCE...
IN BREVE, DOVREI INIZIARE IL VIDEO CON UNA PANORAMICA LONTANA DELL'EDIFICIO, POI AVVICINARMI GRADUALMENTE(ZOOMMANDO QUINDI...), SPOSTARMI NELLA PARTE SUPERIORE PER FAR VEDERE LE SEZIONI INTERNE, RUOTARLO(CHE è L'UNICA COSA CHE MI RIESCE....).............
QUALCUNO PUò AIUTARMI ?

P.S.: sono un comune mortale, chiedo cortesemente ai più esperti di usare un linguaggio semplice...
GRAZIE A TUTTI !!!
masterzone
Site Admin

Re: ANIMAZIONE PROBLEMA

Messaggio da masterzone »

ciao, prima cosa:

1) non scrivere i titoli in maiuscolo
2) non scrivere tutto il testo in maiuscolo

3) come puoi vedere nessuno lo fa, quindi c'e' un motivo, il titolo te lo modifico io, il testo non importa ma la prox volta occhio...grazie :)
fabrides

Re: animazione problema

Messaggio da fabrides »

peccato che l'unica risposta sia un'ammonizione...
a parte gli scherzi, certo che se l'avessi saputo non avrei scritto in maiuscolo...
il motivo ancora mi sfugge però, ma soprassediamo :) .....
invece sarebbe bello che qualche buon'anima mi spiegasse che devo fare per risolvere il problema MAIUSCOLAMENTE sovraesposto...
Somebody can help me? :(
abe3d

Messaggio da abe3d »

Ciao fabrides, per rispondere alla tua domanda, il motivo per cui non si scrive in maiuscolo è che in internet equivale a gridare ( o almeno credo) nel tuo caso sembra disperazione :lol:

Scherzo!!

Per la camera, puoi usare una spline che userai da percorso e un target sul palazzo da spostare per le necessità.
Con questo sistema ti rimane anche piena libertà di ruotare leggermente la camera sull' asse Z per simulare una ripresa a "mano"

Una volta fissata la camera sulla spline, apri il pannello timeline e regoli le accelerazioni/decelerazioni e tutto il resto...
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
fabrides

Messaggio da fabrides »

ah... allora non era proprio fuori luogo il maiuscolo... perché il mio era quasi un gridoooo :roll:
a parte gli scherzi, grazie per la PREZIOSISSIMA risposta...
mi hai riaperto anche qualche file anticamente riposto in qualche antro del cervello :P
poi ci provo e ti dico...
intanto grazieeeeee ;)
fabrides

Messaggio da fabrides »

ciao...
sono riuscito a animare l'oggetto ma non a fare il movimento con la camera come dicevi tu... ho creato la spline e poi ho scelto camera target... ma niente... il giochino non m'è riuscito... comunque male che vada ho trovato per altre vie... salvo diverse viste e faccio un video montaggio ... ma lo so... non è la stessa cosa :roll:
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Esattamente cosa non ti riesce? una volta allineata la camera alla spline, hai animato il parametro Posizione del tag Allinea alla spline?

Comunque se vuoi qualche dritta sui movimenti di camera in generale guardati questo:
http://www.c4dzone.com/it/download/tuto ... ere-66.htm

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
fabrides

Messaggio da fabrides »

ora ci guardo ben bene......
intanto grazieeeeeee ;)
e speriamo di capirci qualcosa stavolta :P
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Nel videotutorial che ti ho linkato non parlo del tag allinea alla spline, ma come dicevo ti servirà comunque per animare la camera.

Se hai problemi per quanto riguarda il movimento tramite il tag allinea alla spline, dicci esattamente la procedura che usi e cosa non ti riesce e vedrai che ne veniamo fuori.
:?:
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
fabrides

Messaggio da fabrides »

prima di risolvere il problema video-animazione devo risolvere assolutamente un'altra questione:

nel render ho delle piante in esterno e il processore si incricca.......... mi ricordo che c'era la possibilità, attraverso un tag mi sembra, di facilitare la fase rendering su alcuni oggetti, tipo le piante appunto... fondamentale prima di passare alla fase video...
qualcuno sa dirmi qual è?
  • Advertising
Rispondi