Easy Books Generator v.1.0

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
mutilo

Easy Books Generator v.1.0

Messaggio da mutilo »

Ciao a tutti

bazzigando per la rete ho trovato questo plugin carino. Per chi non lo conoscesse lo potete trovare in :
http://c4dtools.net/

Avendolo già installato e testato sul mio pc mi chiedevo questo, avendo già le texture "incorporate", se renderizzo con c4d tutto ok ma quando renderizzando con v-ray non vedo niente, anzi tutto bianco, quindi questo funziona solo per c4d oppure cè la possibilità a me sconosciuta di utilizzarlo anche in vray?

Ciao :)
Tot is possibol, niente is nothing
hurricane

Re: Easy Books Generator v.1.0

Messaggio da hurricane »

Hai provato a convertire i materiali scusa? :)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
mutilo

Messaggio da mutilo »

hurricane ha scritto:Hai provato a convertire i materiali scusa? :)
i materiali non compaiono ma sono integrati nei modelli dei libri, cioè quando lo utilizzi di defoult di crea un libro con una tex (che non compare dove sono i materiali) e se aumenti la quantità dei libri aumentano le tex :shock:

Spero di essermi spiegato.

allego questo: http://c4dtools.net/easy-books-generator/ qiu ce il video dimostrativo solo per c4d :(
hurricane

Messaggio da hurricane »

Si si scusa l'ho installato ed ho visto! :)
Allora sulla destra dove ci sono quelle tag messe di lungo (Oggetti, Content Browse e più sotto Attributi) clicca su Livelli.
Nella schermatina che ti esce abilita, cliccandoci sopra, le due piccole icone che stanno sotto la lettera M.
Usciranno i materiali e tutta la struttura ad albero nascosta degli oggetti!
Avvia la conversione!
:?:
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
mutilo

Messaggio da mutilo »

Grazie mille hurricane ;)
mutilo

Messaggio da mutilo »

hurricane ha scritto:Si si scusa l'ho installato ed ho visto! :)
Allora sulla destra dove ci sono quelle tag messe di lungo (Oggetti, Content Browse e più sotto Attributi) clicca su Livelli.
Nella schermatina che ti esce abilita, cliccandoci sopra, le due piccole icone che stanno sotto la lettera M.
Usciranno i materiali e tutta la struttura ad albero nascosta degli oggetti!
Avvia la conversione!
:?:
Ho appena eseguito la tua indicazione "CHE STUPIDO" che sono lo uso anch'io quanto ho troppi materiali ma non ci avevo proprio pensato.

Ancora Grazie Mille :idea:

hurricane

Messaggio da hurricane »

Figurati! :)
Comunque per curiosità ho provato e la conversione avviene anche senza andare a toccare i livelli, dopo un po' dal lancio vedi comparire i materiali Vray!
;)
ADAGIA

Messaggio da ADAGIA »

Ho scaricato e installato il plugins, in quanto mi interessava provarlo , solo che inserisco i libri con il plugins, ma poi seguendo il filmato non riesco a fare tutte le semplicissime operazioni che vedo nel filamto (aumentare il n° di libri, impilarli orrizzontalmente, cambiarne le dimensioni,....) mi rimangono sempre fissi.

Dove sbaglio ? Cosa potrebbe essere ?

Ciao a tutti, Adagia
mutilo

Messaggio da mutilo »

ADAGIA ha scritto:Ho scaricato e installato il plugins, in quanto mi interessava provarlo , solo che inserisco i libri con il plugins, ma poi seguendo il filmato non riesco a fare tutte le semplicissime operazioni che vedo nel filamto (aumentare il n° di libri, impilarli orrizzontalmente, cambiarne le dimensioni,....) mi rimangono sempre fissi.

Dove sbaglio ? Cosa potrebbe essere ?

Ciao a tutti, Adagia
Bè il filmato è abbastanza semplice ed intuitovo. Oltre alle funzioni basi che propone questo plugin aggiunge però un comando derivamnte da MoGraph (questo dipende dalla versione di cinema che hai, se non erro) nello specifico "Casuale". propio questo comando ti permette di sfalsare i libri.

Hurricane correggimi se sbaglio.

hurricane

Messaggio da hurricane »

Si devi avere Mograph! :)
  • Advertising
Rispondi