Materiali per un neofita

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
deweza

Materiali per un neofita

Messaggio da deweza »

Ciao a tutti.
Ho bisogno disperatamente di un aiuto.
Sono un assiduo utilizzatore di Rhinoceros e inseparabile VRay for Rhino... Cinema lo uso per le animazioni e prima di sperimentare VrayRhino, anche per i render. Poi qualche tempo fa vidi dei render con cinema4D+Vray e WOW! Bellissimi.
Mi sono quindi procurato Vray (1.2.5.5)e lo sto usando sul mio cinema 4D R12.
Sono alle primissime armi.. e quando cerco di scaricare un materiale dall'apposita sezione di questo sito, lo apro in cinema e non riesco ad applicarlo all'oggetto. La sferetta del materiale è nera e non c'è verso si usare il materiale. Poi credevo che (come in VrayForRhino ci fossero delle librerie di materiali precreate e poi modificabili, ma non trovo nemmeno quelle. Potete aiutarmi?

Grazie. :)
masterzone
Site Admin

Re: Materiali per un neofita

Messaggio da masterzone »

sai che se dici mi sono procurato, la gente ti mette alla gogna vero? 8-) :lol:

dando per scontato che che tu sia scivolato sulla tastiera e volevi dire, mi sono comprato vray, il fatto che ti viene il materiale nero, e' un po vaga la cosa.
Quando apri il materiale scaricato dal sito, potrebbe essere stato fatto con una versione antecedente di vray o successiva. Ora c'e' la 1.2.6.3 e potrebbe non essere buona la 1.2.5.5 oppure non funzionante bene.
Se fai un materiale di vray da zero nella tua scena lo vedi? hai attivato il cambio di motore di rendering?

Facci sapere :x
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

deweza ha scritto:Cinema lo uso per le animazioni
Allora saprai tutto su cinema, io da più di 1 anno che lo uso e ancora non so animare. :x
deweza ha scritto:Poi qualche tempo fa vidi dei render con cinema4D+Vray e WOW! Bellissimi
Cinema, Rhino o Sketchup è uguale... Vray è Vray dappertutto. WOW! :x
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

Cinema, Rhino o Sketchup è uguale... Vray è Vray dappertutto. WOW!
non proprio :) , come mi disse lo staff di c4dzone, vray è nativo per 3ds max...ha molti più "oggetti, opzioni ecc ecc per 3ds quindi, non cambiano però i concetti
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

enzo_87 ha scritto:
Cinema, Rhino o Sketchup è uguale... Vray è Vray dappertutto. WOW!
non proprio :) , come mi disse lo staff di c4dzone, vray è nativo per 3ds max...ha molti più "oggetti, opzioni ecc ecc per 3ds quindi, non cambiano però i concetti
Manca qualche opzione che magari viene implementata "tardi" ma i risultati sono gli stessi, sempre se c'è il manico.
O sbaglio!?
  • Advertising
Rispondi