Animazione cubetto di ghiaccio

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Caymanste

Re: Animazione cubetto di ghiaccio

Messaggio da Caymanste »

Già verissimo !! Secondo te quale sarebbe una buona soluzione di Mac come caratteristiche x prer lavorare almeno in modo decente ??
cappellaiomatto
Moderatore

Messaggio da cappellaiomatto »

Guarda al momento secondo me siamo in stallo.

:roll:

La linea Mac Pro è vecchia di 2 anni e non si capisce se la vogliono aggiornare oppure no.

:?

Gli iMac apparte il design sicuramente non vanno bene come postazione di rendering, penso che se mandi roba pesante si cuociono, gli ultimi specialmente che sono ancora più sottili sarei curioso di vedere come dissipano 10 o 20 ore di rendering di fila

:o

I pc sicuramente a parità di prezzo con un mac prendi molta più potenza ma ti devi accontentare di windows e sappiamo tutti cosa vuol dire :shock:

insomma in questo momento storico sinceramente non saprei in cosa investire
Caymanste

Messaggio da Caymanste »

Beh guarda contando che io ho dovuto spendere anche per la ristrutturazione dello studio per il momento ho preso un iMac e ti posso dire che ha già fatto più volte anche 40 ore di render senza problemi . Però e' ovvio che non basta e devo cambiare ...
cappellaiomatto
Moderatore

Messaggio da cappellaiomatto »

però.... :) 40 ore di fila senza fumare è già buono! sicuramente però le performance degli imac non sono un granchè appunto

pfiu
Caymanste

Messaggio da Caymanste »

Su questo non posso darti torto adesso lo portò a 32 gb poi vedrò :/)
Caymanste

Messaggio da Caymanste »

Aiutooooooo..... Nuovo problema , mentre lavoravo con il render di questo famoso cubo di ghiaccio ecco che facendo un render con luci volumetriche e canale alpha mi renderizza tutto in modo normale . Mentre se tolgo le luci volumetriche e lascio spuntato canale alpha lui giustamente mi renderizza il tutto senza sfondo ma in alto nel render compaiono delle righe orizzontali colorate!!!! Ho pensato fosse purtroppo un problema di scheda video ... ma se cosi fosse non dovrebbe farmelo su tutti i render ??? Vi posto le due immagini , e spero mi sappiate dire qualcosa.... Grazie
Caymanste

Messaggio da Caymanste »

ecco le due immagini prima non le ha caricate forse perchè erano in png
Allegati
Animazione prova sfondo no0020.jpg
Animazione prova sfondo0020.jpg
Caymanste

Messaggio da Caymanste »

Ho eseguito un paio di prove e ho visto che il problema me lo da se metto canale alpha , tolgo le luci volumetriche e metto la profondità di campo .... se tolgo la profondità di campo le righe spariscono . Da cosa può essere causato questo spiacevole problema ?
Caymanste

Messaggio da Caymanste »

Nessuno che sappia darmi una spiegazione del perchè compaiono quelle righe con il canale alpha e la profondità di campo ?
Caymanste

Messaggio da Caymanste »

Ma perchè se esporto un immagine fissa con canale alpha e poi importo la foto in after effect mi tiene cmq lo sfondo nero ??? Quando l'unico elemento che c'è nella scena è il pavimento che comunque ha il tag compositing " non visibile dalla camera" ?? Non riesco a capire cosa sbaglio .... operazione fatta già molte altre volte....
  • Advertising
Rispondi