Nitro Blast non funziona con Lion?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
icaro51

Nitro Blast non funziona con Lion?

Messaggio da icaro51 »

Stò cercando di creare un muro bucato da una scritta con Nitro Blast Main ma pur seguendo un Tutorial alla lettera
non crea le fratture. mi viene il dubbio che sia un problema di compatibilità con C4d R13.
Qualcuno sà darmi una risposta! Grazie.
visualtricks
Moderatore

Re: Nitro Blast non funziona con Lion?

Messaggio da visualtricks »

Ciao, Nitroblast funziona bene sia sulla 13 che sulla 14 (quantomeno nella demo). Non è che stai provando a fratturare un oggetto senza spessore, tipo un piano ? L'oggetto da fratturare deve avere uno spessore, anche minuscolo, per funzionare.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Le domande sui plugin vanno postate nel forum avanzato non nei lavori in corso.
Fate attenzione per favore!
Mz
icaro51

Messaggio da icaro51 »

Scusa l'errore di colocazione. Ho costruito un pavimento rigido dopo di che ho costruito un muro partendo da un cubo,
lò suddiviso in 14 elementi per faccia, reso modificabile e con selezione punti Pittura vertici ho selezionato una parte centrale dove
creare la frattura, ho attivato NitroBlast Main impostato il materiale e in vertex Map impost. Defolt attivato Fracture e ops non succede nulla. Puoi aiutarmi Grazie
Ps come creare i Plug in Python
Gabriele.P92

Messaggio da Gabriele.P92 »

Ciao, possibilmente è un problema del plugin, quando lo installi devi dare i permessi, vai nella cartella plugin di Cinema e imposta i permessi di lettura e scrittura nella cartella del plugin per TUTTI i file in modo che tutti gli utenti possano leggere e scrivere, e poi fa lo stesso con gli altri file che hai installato con NitroBlast che dovrebbero essere situati nella cartella Documents in Windows (In Mac non ricordo dove di preciso). Se non riesci a modificare manualmente tutti i permessi ci sono vari programmini gratuiti per OSX che ti aiutano a farlo
icaro51

Messaggio da icaro51 »

Purtroppo Nitro Blast su C4D r13 non funziona ancora.
C'è un anima pia che può spiegarmi Passo Passo come si installa questo plugin su Mac.
Ho seguito i vari tutorial ma nulla da fare.
Grazie.
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

si installa come tutti i plugin, lo metti nella cartella Plugin di cinema. L'unica differenza è che devi mettere la cartella NitroBlastStyles dentro le preferenze di cinema (~/tuo_utente/library/preferences/maxon/Cinema4D R13/)
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Gabriele.P92

Messaggio da Gabriele.P92 »

Ti rispondo nuovamente, oltre l'installazione, se riscontri quel problema, è un bug del plugin, devi dare a tutte le cartelle e file all'interno i permessi di lettura e scrittura, io ho riscontrato in passato lo stesso problema ed ho risolto in questo modo. Saluti.
Qui un programma per risolvere il problema http://www.lagentesoft.com/batchmod/index.html
  • Advertising
Rispondi