navigazione improvvisamente impossibile

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
pocket
Messaggi: 317
Iscritto il: mar ott 16, 2012 5:14 pm

navigazione improvvisamente impossibile

Messaggio da pocket »

Scusatemi, ho un problema enorme : all'improvviso, nel file di c4d in cui sto lavorando, mi e' diventata impossbile la navigazione.
In particolare, il movimento 1+click diventa quasi bloccato, mentre quello 3+click quasi schizza.
Tutto cio' accade quando entro all'interno del modello : se esco fuori, giro attorno, lo ruoto, salgo e scendo a piacimento.
Preciso che fin'ora non ho mai avuto alcun problema ma di colpo e' successo questo e mi e' impossibile navigare.
Sono andato a ritroso, aprendo anche vecchi file dello stesso progetto che avevo progressivamente salvato per sicurezza, e c'e' sempre lo stesso problemo.
Vi allego uno di questi vecchi file, mezzo tagliuzzato per alleggerilo per postarlo : anche qua dentro, come si vede, non ci si muove piu'.
Qualcuno di voi puo' aiutarmi, per favore?
Grazie.
Allegati
PROBLEMA NAVIGAZIONE.zip
(642.74 KiB) Scaricato 84 volte
Gabriele.P92
Messaggi: 20
Iscritto il: ven gen 11, 2013 9:37 pm

Re: navigazione improvvisamente impossibile

Messaggio da Gabriele.P92 »

Ciao, da me si muove normalmente, solitamente i rallentamenti sono dovuti alla scheda video o la ram piena. Puoi provare da Modifica-Prefernze-Vista ad aggiustare i parametri per far si che vada meglio e disattivare openGL, o filtrare meglio la visualizzazione.
Sennò se non è problema di memoria puoi provare a selezionare tutti gli oggetti dal progetto, fai copia, apri un nuovo progetto ed incolla.
pocket
Messaggi: 317
Iscritto il: mar ott 16, 2012 5:14 pm

Re: navigazione improvvisamente impossibile

Messaggio da pocket »

Gabriele.P92 ha scritto:Ciao, da me si muove normalmente, solitamente i rallentamenti sono dovuti alla scheda video o la ram piena. Puoi provare da Modifica-Prefernze-Vista ad aggiustare i parametri per far si che vada meglio e disattivare openGL, o filtrare meglio la visualizzazione.
Sennò se non è problema di memoria puoi provare a selezionare tutti gli oggetti dal progetto, fai copia, apri un nuovo progetto ed incolla.
oltre ad open Gl, che parametri dici di dover attivare?
Quanto al copia ed incolla, ho provato, ma fa lo stesso....
pocket
Messaggi: 317
Iscritto il: mar ott 16, 2012 5:14 pm

Re: navigazione improvvisamente impossibile

Messaggio da pocket »

pocket ha scritto:
Gabriele.P92 ha scritto:Ciao, da me si muove normalmente, solitamente i rallentamenti sono dovuti alla scheda video o la ram piena. Puoi provare da Modifica-Prefernze-Vista ad aggiustare i parametri per far si che vada meglio e disattivare openGL, o filtrare meglio la visualizzazione.
Sennò se non è problema di memoria puoi provare a selezionare tutti gli oggetti dal progetto, fai copia, apri un nuovo progetto ed incolla.
oltre ad open Gl, che parametri dici di dover attivare?
Quanto al copia ed incolla, ho provato, ma fa lo stesso....
p.s. : e' plausibile pensare a disinstallare e reinstallare il sw?
Gabriele.P92
Messaggi: 20
Iscritto il: ven gen 11, 2013 9:37 pm

Re: navigazione improvvisamente impossibile

Messaggio da Gabriele.P92 »

Ciao, mi spiace, purtroppo non sono molto pratico di questi problemi, potresti si prova a disinstallare e reinstallare cinema.
Fossi in te farei delle prove per trovare il problema, se ad esempio fai copia e incolla solo del 50% degli oggetti il problema permane? potresti provare così per vedere se è il pc che non riesce a gestire bene.
pocket
Messaggi: 317
Iscritto il: mar ott 16, 2012 5:14 pm

Re: navigazione improvvisamente impossibile

Messaggio da pocket »

Gabriele.P92 ha scritto:Ciao, mi spiace, purtroppo non sono molto pratico di questi problemi, potresti si prova a disinstallare e reinstallare cinema.
Fossi in te farei delle prove per trovare il problema, se ad esempio fai copia e incolla solo del 50% degli oggetti il problema permane? potresti provare così per vedere se è il pc che non riesce a gestire bene.
Ciao, grazie a te dell'attenzione, innanzitutto.
Ti dico che ho provato con file molto leggeri, una modica quantita' di cubi, e il problema non c'e'.
Non so cosa sia successo, spero solo che, visto il superlavoro di questi giorni, si tratti solo di un problema di surriscaldamento della scheda video.
Stamane riprovo.
pocket
Messaggi: 317
Iscritto il: mar ott 16, 2012 5:14 pm

Re: navigazione improvvisamente impossibile

Messaggio da pocket »

Gabriele.P92 ha scritto:Ciao, mi spiace, purtroppo non sono molto pratico di questi problemi, potresti si prova a disinstallare e reinstallare cinema.
Fossi in te farei delle prove per trovare il problema, se ad esempio fai copia e incolla solo del 50% degli oggetti il problema permane? potresti provare così per vedere se è il pc che non riesce a gestire bene.
scusa, che tu sappia, cos'e' quella crocetta verde chiaro che appare nelle viste?
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3561
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: navigazione improvvisamente impossibile

Messaggio da visualtricks »

stai utilizzando un tipo particolare di navigazione, probabilmente hai premuto il tasto INS sulla tastiera inavvertitamente.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
pocket
Messaggi: 317
Iscritto il: mar ott 16, 2012 5:14 pm

Re: navigazione improvvisamente impossibile

Messaggio da pocket »

visualtricks ha scritto:stai utilizzando un tipo particolare di navigazione, probabilmente hai premuto il tasto INS sulla tastiera inavvertitamente.
visualtricks, capperi...me ne sono appena accorto!!!!!! adesso voglio pubblicare una schermata della guida in linea dove ho letto questa cosa cosi' puo' essere utile a qualcuno che abbia avuto il mio stesso problema!
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3561
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: navigazione improvvisamente impossibile

Messaggio da visualtricks »

eheh se fai un cerca qui sul forum ci sono alcuni post al riguardo.. http://www.c4dzone.com/it/forum/search. ... bmit=Cerca
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Rispondi