Hair collisione strano comportamento

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
pamax

Hair collisione strano comportamento

Messaggio da pamax »

Salve a tutti ho due problemi che non riesco proprio a risolvere. Devo animare brevemente un crocifisso modellato da una figura in POSER e importato in cinema 4d solo che aggiunti i capelli e applicati i vari tag di collisione fermo l'animazione per settare lo stato iniziale dei capelli e, effettuando il rendering provvisorio, noto che comunque alcuni capelli passano attraverso gli oggetti (anche se nell'editor le guide sembrano rispondere perfettamente alla dinamica. Inoltre vorrei che all'altezza della corona di spine i capelli stessero fermi (come sarebbe nella realta'). Spero di essermi spiegato e ringrazio in anticipo tutti.
cappellaiomatto
Moderatore

Re: HAIR COLLISIONE strano comportamento

Messaggio da cappellaiomatto »

Ciao
Non scrivete i titoli in maiuscolo
Grazie
:)
pamax

Re: Hair collisione strano comportamento

Messaggio da pamax »

Ops! Pardon!
:o
non e' che ho sbagliato anche zona?
:shock:
autumnkeys

Messaggio da autumnkeys »

sotto l'oggetto hair, prova a settare le dinamiche non come "guide" ma come "capelli", così verranno calcolate sui singoli capelli.

sempre sotto dinamiche hai vari parametri per settare la rigidità dei capelli, ma prova prima di tutto ad abbassare il numero di segmenti delle guide, in modo da renderle più rigide.
pamax

Messaggio da pamax »

grazie per la risposta sto andando avanti con un altra parte del progetto appena riprendo i capelli ci provo e vi aggiorno
pamax

Messaggio da pamax »

grazie mille effettivamente agendo sui parametri consigliati qualcosa cambia, solo che ci perdo in flessibilita'... be' ci lavoro ancora un po' poi semmai mi ripresento

:P
autumnkeys

Messaggio da autumnkeys »

ok, fai solo attenzione quando farai il bake delle dynamics, perché se sono settate su "capelli" la cache sarà moooolto più grande e pesante, ovviamente.
a volte conviene davvero lasciare su "guide" anche se un po' intersecano, ma dipende esclusivamente da ciò che devi fare.
pamax

Messaggio da pamax »

scusate ancora una domanda per far si che all'altezza della corona di spine i capelli restino bloccati come posso fare? ho provato a inserire un torpide in animazione con collisore che non si vede nel render finale... mi vengono altre idee ma mi sembrano un po' azzardate. secondo voi, un metodo abbastanza semplice per ottenere questo risultato?
  • Advertising
Rispondi